Lillo Sergi
  • Melito di Porto Salvo (RC) (Italia)
  • su Aphorism dal 2/28/2017

Biografia

Mi è piaciuto sempre scrivere e soprattutto versi rimati (anche in vernacolo) e questo l'ho messo in pratica quando, in convalescenza a causa di un grave incidente, per far passare quel tempo lunghissimo senza alcun movimento fisico, comprai un pc per tenere "in movimento" almeno la mente.

Aforismi di Lillo Sergi

10 su 57

Tante cose svaniscono o possono svanire ma una cosa che non svanisce mai è la classe.

Le giornate chiusi in casa sono giornate perse, giornate tolte alla vita.

Se discuti con uno che reputi un idiota ci rimetti sempre perché chi ti vede discutere non capisce chi è l' idiota.

Senza bisogno non vi è aiuto

Quando vi è memoria non vi è tempo.

Si capisce subito se una persona è positiva. È una cosa "a pelle". Se poi la guardi negli occhi la capisci ancora meglio.

Tutti si pentono dopo il mal fatto sapendo di farlo ma questo non vale il perdono. Solo chi ama perdona costoro... un innamorato, un cristiano ma che amino "veramente".

Giudicare senza conoscere o vedere o sentire è un vizio che impera ma solo su persone stupide, senza ritegno ed ignoranti.

Più delle volte i bambini sono difficili perché per tanti motivi i genitori sono assenti, stanchi e senza pazienza. Certo non vivi il tuo essere bambino se vivi senza dei "normali" genitori.

L'umiltà... può darsi che si è umili senza saperlo ma io so benissimo di esserlo e questo lo faccio vedere. Non penso sia una dote in estinzione ma ch'è rara questo sì.