Lillo Sergi
  • Melito di Porto Salvo (RC) (Italia)
  • su Aphorism dal 2/28/2017

Biografia

Mi è piaciuto sempre scrivere e soprattutto versi rimati (anche in vernacolo) e questo l'ho messo in pratica quando, in convalescenza a causa di un grave incidente, per far passare quel tempo lunghissimo senza alcun movimento fisico, comprai un pc per tenere "in movimento" almeno la mente.

Aforismi di Lillo Sergi

40 su 57

La sofferenza in amore esiste solo se non sei corrisposto. Certo che ci guadagna solo chi non corrisponde perché chi ama non corrisposto logicamente soffre e paga.

L' amore non ha "quantità"... quante volte abbiamo sentito dire "l'amava di più"?  Io penso anche che ognuno di noi ha qualcuno che ti ama più di un altro o che noi stessi potremmo amare qualcun altro di più. Ci si potrebbe trovare vicini(…)

Certo è, che c'è chi scrive di cose che vive o che ha vissuto in quello che racconta e c'è chi legge e, non avendo vissuto le cose della vita come colui che scrive, non capisce.

Qui da noi da secoli c' è la prepotenza, la mafia, che non ci fa migliorare e c'è anche la povertà, l' ignoranza ma soprattutto la stupidità perchè solo gli stupidi non fanno mai niente per poter cambiare, in primis, la propria qualità della vita.

Non bisogna mai rammaricarsi, affliggere per il passato o cose passate magari non andate a buon fine ma pensare al futuro e a quello che la vita ti propone, nel bene e nel male...tanto, non si può far altro che accettarlo perché non si può(…)

Se diventassimo vegetariani non uccideremmo animali che noi stessi alleviamo per apportare proteine al nostro organismo.

Qualcuno dice che ha paura della libertà perché impone rischiose decisioni. Cosa? Schiavitù o dittatura senza poter decidere? No!!! Libertà costi quel che costi.

Perdono...non mi vendico. Per cosa? Per mettermi sullo stesso piano? Conta non cadere MAI nelle mani del male.

Onore a chi s'immola per la vita degli altri, uomini od animali...ed immolarsi per gli animali minimo centuplica l'onore.

Se c' è qualcuno che parla male di un altro significa che vive una vita insignificante e che non ha altro da fare o ancor meglio...trova la vita dell' altro più interessante della propria.