Lillo Sergi
Biografia
Mi è piaciuto sempre scrivere e soprattutto versi rimati (anche in vernacolo) e questo l'ho messo in pratica quando, in convalescenza a causa di un grave incidente, per far passare quel tempo lunghissimo senza alcun movimento fisico, comprai un pc per tenere "in movimento" almeno la mente.
Aforismi di Lillo Sergi
50 su 57
Le cose che ci prendono il cuore non sono poche ed anche se fossero poche, sono le più importanti e certamente avremmo poco tempo per fare altro..dobbiamo seguire quelle anche se troppo impegnativo.
Aforisma
Il coraggio già rende chiunque affascinante e la donna, considerata debole da sempre, dimostrando coraggio nel suo essere, certamente lo è ed ancor più dell' uomo, il più delle volte invece tronfio della sua mascolinità.
Aforisma
Tra gli uccelli, i pulcini divenuti quasi adulti, solo chi osa (e di solito è il più forte e cioè chi si è accaparrato il cibo dalla madre) poi volerà mentre chi non lo fa, inevitabilmente, essendo debole, si schianterà al suolo. Questo vale(…)
Aforisma
L'amore può nascere e si può spegnere ma s'è amore "vero" non si spegne perché si farà di tutto per mantenerlo e la forza di volontå certamente avrà la sua parte.
Aforisma
L'amicizia vera esiste e sostanzialmente la si scopre così: uno conosce tante persone e, tra queste sceglie il più simpatico, perché solo la simpatia è garanzia di lealtà e sincerità, le due virtù essenziali per la nascita di un buon rapporto,(…)
Aforisma
Se riusciremo a perdonare non solo chi ci fa del male ma anche dei lievi torti che chissà mai cosa saranno, allora sì che ci possiamo definire dei veri cristiani. Se non ci riusciremo è inutile presentarsi e ricevere l' Eucarestia, non essendo(…)
Aforisma
Ringraziare dopo tanto tempo non è che sia il massimo della riconoscenza anche se logicamente fa sempre piacere sentirsi dire "Grazie!!!
Aforisma
Per scoprire se un amore o un' amicizia siano veri bisogna viverli fino in fondo. Quindi bisogna tutto il tempo a disposizione e può anche darsi che nel frattempo però si possa perdere qualche amore o amico non dimostratosi vero.
Aforisma
Bisogna distinguere l' amicizia anche tra normale e vera. Evidentemente se finisce è normale, nel senso che mancavano le peculiarità per essere vera e cioè rispetto (soprattutto), considerazione e lealtà o almeno qualcuna di queste. Penso poi(…)
Aforisma
Ognuno di noi si propone in modo diverso rispetto all'amore. C' è chi lo fa in modo cinico e dubbioso come se non si trattasse di un valore serio e c'è chi lo fa in modo serio, considerandolo un sentimento che, se lo sentiamo ch'è vero, lo(…)
Aforisma