Lillo Sergi
  • Melito di Porto Salvo (RC) (Italia)
  • su Aphorism dal 2/28/2017

Biografia

Mi è piaciuto sempre scrivere e soprattutto versi rimati (anche in vernacolo) e questo l'ho messo in pratica quando, in convalescenza a causa di un grave incidente, per far passare quel tempo lunghissimo senza alcun movimento fisico, comprai un pc per tenere "in movimento" almeno la mente.

Aforismi di Lillo Sergi

57 su 57

La democrazia si fonda sulla libertà ma non per far  quello che si vuole senza criterio, bensì far liberamente qualsiasi cosa nel rispetto però di quelle regole che il mondo democratico si è imposto o s' impone per un vivere civile di tutti e che(…)

Bisogna distinguere l'amicizia reale da quella virtuale. L'amicizia virtuale non può essere "vera"perché non ci sono i presupposti dell'amicizia reale e se capita che ci siano sono solo rari e devono essere confermati dalla frequentazione(…)

Odio gli ironici, i sarcastici... gente uguale ai pettegoli che hanno una vita insignificante e quelli oggetti della loro ironia o pettegolezzo hanno una vita migliore della loro se destano il loro interesse.

L' ipocrisia spesso domina l'uomo perché lo porta ad accusare quando non ha risposte e soluzioni.

Il "dittatore" non ha nel suo vocabolario la parola "gli altri"... "gli altri" sono solo quelli vicino a lui o che sostengono il suo potere.

Aver rispetto non è essere o sentirsi inferiori, bensì vedere gli altri senza alcuna cattiveria e pregiudizio e riconoscerne, con umiltà, anche le qualità positive.

È giusto sognare ma farlo con testardaggine alla lunga ti fa evadere dalla realtà