Lillo Sergi
  • Melito di Porto Salvo (RC) (Italia)
  • su Aphorism dal 2/28/2017

Biografia

Mi è piaciuto sempre scrivere e soprattutto versi rimati (anche in vernacolo) e questo l'ho messo in pratica quando, in convalescenza a causa di un grave incidente, per far passare quel tempo lunghissimo senza alcun movimento fisico, comprai un pc per tenere "in movimento" almeno la mente.

Scritti da Lillo Sergi

140 su 192

Le cose che ci prendono il cuore non sono poche ed anche se fossero poche, sono le più importanti e certamente avremmo poco tempo per fare altro..dobbiamo seguire quelle anche se troppo impegnativo.

Il coraggio già rende chiunque affascinante e la donna, considerata debole da sempre, dimostrando coraggio nel suo essere, certamente lo è ed ancor più dell' uomo, il più delle volte invece tronfio della sua mascolinità.

Tra gli uccelli, i pulcini divenuti quasi adulti, solo chi osa (e di solito è il più forte e cioè chi si è accaparrato il cibo dalla madre) poi volerà mentre chi non lo fa, inevitabilmente, essendo debole, si schianterà al suolo. Questo vale(…)

L'amore può nascere e si può spegnere ma s'è amore "vero" non si spegne perché si farà di tutto per mantenerlo e la forza di volontå certamente avrà la sua parte.