Lillo Sergi
  • Melito di Porto Salvo (RC) (Italia)
  • su Aphorism dal 2/28/2017

Biografia

Mi è piaciuto sempre scrivere e soprattutto versi rimati (anche in vernacolo) e questo l'ho messo in pratica quando, in convalescenza a causa di un grave incidente, per far passare quel tempo lunghissimo senza alcun movimento fisico, comprai un pc per tenere "in movimento" almeno la mente.

Scritti da Lillo Sergi

150 su 192

L'amicizia vera esiste e sostanzialmente la si scopre così: uno conosce tante persone e, tra queste sceglie il più simpatico, perché solo la simpatia è garanzia di lealtà e sincerità, le due virtù essenziali per la nascita di un buon rapporto,(…)

Se riusciremo a perdonare non solo chi ci fa del male ma anche dei lievi torti che chissà mai cosa saranno, allora sì che ci possiamo definire dei veri cristiani. Se non ci riusciremo è inutile presentarsi e ricevere l' Eucarestia, non essendo(…)

Ringraziare dopo tanto tempo non è che sia il massimo della riconoscenza anche se logicamente fa sempre piacere sentirsi dire "Grazie!!!

Per scoprire se un amore o un' amicizia siano veri bisogna viverli fino in fondo. Quindi bisogna tutto il tempo a disposizione e può anche darsi che nel frattempo però si possa perdere qualche amore o amico non dimostratosi vero.

Bisogna distinguere l' amicizia anche tra normale e vera. Evidentemente se finisce è normale, nel senso che mancavano le peculiarità per essere vera e cioè rispetto (soprattutto), considerazione e lealtà o almeno qualcuna di queste. Penso poi(…)

Ognuno di noi si propone in modo diverso rispetto all'amore. C' è chi lo fa in modo cinico e dubbioso come se non si trattasse di un valore serio e c'è chi lo fa in modo serio, considerandolo un sentimento che, se lo sentiamo ch'è vero, lo(…)

La democrazia si fonda sulla libertà ma non per far  quello che si vuole senza criterio, bensì far liberamente qualsiasi cosa nel rispetto però di quelle regole che il mondo democratico si è imposto o s' impone per un vivere civile di tutti e che(…)