Lillo Sergi
Biografia
Mi è piaciuto sempre scrivere e soprattutto versi rimati (anche in vernacolo) e questo l'ho messo in pratica quando, in convalescenza a causa di un grave incidente, per far passare quel tempo lunghissimo senza alcun movimento fisico, comprai un pc per tenere "in movimento" almeno la mente.
Racconti di Lillo Sergi
20 su 34
Mare, pesca e ricordi
Racconto
Ricordi che come a tutti rimangono indelebili e che fa sempre piacere parlarne o, come in questo(…)
Felicità di pescatore
Racconto
Non pescavo da più di due settimane, da quando i giorni erano diventati cupi e ventosi e allora,(…)
Il bar di "don Paolo"
Racconto
Racconterò di Paolo Martorano e del suo bar, luogo d’incontro per decine e decine di anni per gli(…)
Desiderio gradito...piacevole
Racconto
Già da tantissimo tempo ormai (quasi 40 anni), la passione della pesca ha del tutto coinvolto il(…)
La bellissima epopea del "Kent Rugby Melito"
Racconto
Ormai son passati 40 anni da quando l'epopea del rugby, che in quegli anni '76, '77 e '78, grazie(…)
L'aria di mare
Racconto
Che c'è di più bello che arrivare sul luogo prescelto, per piazzare le canne da posta ed insidiare(…)
Amo il mare… immensamente
Racconto
Approfittando di una splendida giornata di sole, decido di andarmene al mare per pescare,(…)
Una voglia ch'ancor sento
Racconto
Il vento stamane era calato e allora in un niente preparo la borsa con le esche e una bottiglia(…)
W la pesca!
Racconto
È luogo ormai comune dire che l'Italia è un Paese di navigatori, inventori, artisti di ogni genere(…)
U cafetteri
Racconto
Ricordo che quando ritornai a Melito, dopo tanti anni vissuto fuori, incontrai un vecchio(…)