Lillo Sergi
Biografia
Mi è piaciuto sempre scrivere e soprattutto versi rimati (anche in vernacolo) e questo l'ho messo in pratica quando, in convalescenza a causa di un grave incidente, per far passare quel tempo lunghissimo senza alcun movimento fisico, comprai un pc per tenere "in movimento" almeno la mente.
Racconti di Lillo Sergi
30 su 34
Viva la semplicità
Racconto
Mi capita spesso con gli amici d' infanzia, soprattutto con quelli che lavorano lontano fuori(…)
Una bella giornata
Racconto
Bella giornata che trascorsi qualche anno fa, grazie agli amici bagaladesi, in primis il Sindaco(…)
Mio padre...Saverio Sergi, "u pintu"
Racconto
Mio padre, Saverio Sergi detto "u pintu" (dipinto) per le macchie del vaiolo contratto da bambino,(…)
Sorrisi da trasmettere
Racconto
Ho menzionato i miei genitori, Sergi Saverio e Surfaro Concetta, in varie poesie in vernacolo(…)
Dolci ricordi
Racconto
Oggi è stata una splendida giornata di sole e so che parecchi amici e conoscenti si sono riversati(…)
Il bar Serranò
Racconto
Uno dei più noti bar di Melito di Porto Salvo che a partire dalla fine degli anni ’60 ha fatto(…)
Il chiosco "da Turi"
Racconto
Sui luoghi di mare che venivano frequentati negli anni '70 a Melito di Porto Salvo e che(…)
Il progresso sì... ma va troppo forte
Racconto
Certo è che si viveva da bambini senza tanti stress come adesso.
Ultimamente, però, e penso che(…)
Ultimamente, però, e penso che(…)
Presentazione del vino novello: incrocio di pensieri ed emozioni
Racconto
Nei primi giorni di novembre e soprattutto l’11 novembre in tutte le cantine enologiche si aprono(…)
Il professore Aloi ed il pescecane
Racconto
Potrei scrivere di cose che in questo periodo mi hanno fatto pensare tanto ma oggi, come ho fatto(…)