Lora Boccardo
  • TORINO (Italia)
  • 04/03/1948
  • su Aphorism dal 6/26/2015

Biografia

Scrivo per piacere personale. Non ho quindi una biografia in questo senso e non ho mai pubblicato niente, tranne che sul mio profilo di Facebook nelle "note".

Segni particolari

Nessuno

Aforismi di Lora Boccardo

120 su 196

C'è tutto un modo di pensare, di agire, di sentire, che appartiene al dopo e non può per sua stessa essenza appartenere al prima: ciò a prescindere dal nostro potere e dalla nostra volontà. Capire questo origina la pacificazione interiore che(…)

Avere radici non significa andare ogni tanto ad aprire le finestre di una vecchia casa di famiglia. Avere radici significa possedere la consapevolezza di un senso di appartenenza profondo e difficilmente spiegabile con le parole; significa provare(…)

Quando siamo bambini, giustamente vivaci, gli adulti ci sgridano: fermo, educato, ubbidisci, taci, seduto, saluta, ringrazia, studia, vai a letto, scusati, ci vogliono insomma perfetti piccoli adulti. Quando, finalmente adulti, siamo depressi,(…)

L'esperienza della sofferenza non gode mai della consolazione dell'oblìo. Essa è sempre lì, presente, a ricordarti ciò che hai subìto e visto subìre, e non ti abbandona più. E tu non sarai mai più la stessa persona, forse migliore o forse peggiore,(…)

L'esperienza non ci impedisce di compiere spesso gli stessi errori. Allora, se non è servita a noi, perchè la nostra esperienza dovrebbe servire ad altri?

Tutto fa riflettere sulla vita. Anche questo moscerino che saltella davanti a me sul monitor del mio computer. 

Non sempre, quando ci viene spiegato qualcosa, la capiamo al volo. E allora perchè dire: sì ho capito. E' più semplice dire: no, non ho capito. Se avremo di fronte una persona intelligente ce la rispiegherà volentieri. Se avremo di fronte un(…)

Sento spesso la necessità di ringraziare. Non so chi, ma so perchè.

Finchè consultando la sezione "risorse" nel mio cervello troverò le soluzioni che mi servono, potrò stare tranquilla. Dopo, spero di essere morta.

Adesso che posso permettermelo, non mi impongo nulla. Assecondo le scelte che mi vengono indicate dal mio essere, assaporando una ulteriore forma di libertà.