Lora Boccardo
  • TORINO (Italia)
  • 04/03/1948
  • su Aphorism dal 6/26/2015

Biografia

Scrivo per piacere personale. Non ho quindi una biografia in questo senso e non ho mai pubblicato niente, tranne che sul mio profilo di Facebook nelle "note".

Segni particolari

Nessuno

Aforismi di Lora Boccardo

140 su 196

La vecchiaia è quel tempo molto speciale della vita in cui si comprende pienamente il significato della parola "tenerezza". La tenerezza è travolgente sempre: quando è diretta verso gli altri, e quando è rivolta verso se stessi, ma se non esiste la(…)

Avere ragione gratifica. Avere torto insegna.

Pare che per un gran numero di individui cortesia e buona educazione stiano ad indicare ipocrisia, mentre per essere considerati sinceri sia necessario comportarsi con maleducazione e trivialità. Personalmente mi sento assediata da troppa sincerità. 

Non è vero che la felicità non esiste. La felicità esiste, soltanto che è molto faticosa: bisogna esercitarsi continuamente ad essere felici.

Spesso mi chiedo se esista qualcuno che voglia davvero la pace. Una parola che riempie la bocca di troppi, e le intenzioni di nessuno.

Beato chi non ha bisogno di trovare subito qualcosa d'altro da aspettare.

Certe volte il dolore è così prepotente che potrebbe fermare il cuore. Allora lascio il mio involucro e sto lì a guardarlo, ripiegato su se stesso, e la pietà che provo per lui mi salva la vita.

Nessuno ha una faccia sola

Leggo di tutto, ascolto di tutto, guardo di tutto. Ci sono momenti in cui non so più discernere ciò che è giusto da ciò che è ingiusto. E' automatico, istintivo, direte voi. Certo, salvo poi trovarmi a verificare che ciò che è automatico e(…)

Una volta finite,le grandi passioni,meriterebbero il favore dell'oblìo anzichè l'analisi razionale di un'emotività piatta.