Lora Boccardo
  • TORINO (Italia)
  • 04/03/1948
  • su Aphorism dal 6/26/2015

Biografia

Scrivo per piacere personale. Non ho quindi una biografia in questo senso e non ho mai pubblicato niente, tranne che sul mio profilo di Facebook nelle "note".

Segni particolari

Nessuno

Aforismi di Lora Boccardo

170 su 196

E' scientificamente provato che lavare i piatti aiuta la digestione, infatti il contatto con l'acqua calda dopo mangiato pare sia un ottimo digestivo. Non sarà che tutte queste ulcere, acidità, rigurgiti, crampi, fitte, gonfiori, nausee, ecc. sono(…)

Come sarebbe bello se il sapere, la curiosità, la creatività, l'inventiva, l'intuizione, la lungimiranza, l'universalità di tutte le menti eccelse che lasciano questo mondo, rimanessero nell'aria che respiriamo e ci nutrissero nostro malgrado.

Rimane sempre, qualcosa di non detto.

E' davvero ben poca cosa una vita sola per contenere tutto!

Cosa sarebbe la vita senza musica? Ma, peggio ancora, cosa sarei io senza me? 

La mia nostalgia a volte è a colori, a volte in bianco e nero, a volte solo emozione, stilettata sottile senza inizio e senza fine, irriconoscibile, non catturabile, non corruttibile: è quella che temo di più.

Mi piacciono le persone argute, spiritose, ironiche. Ma non mi piacciono le persone la cui ironia è dissacrante, insensibile, irrispettosa. Tutto è piacevole e condivisibile fino a che non diventa arroganza, superiorità, superficialità, stupidità. 

Il fatto che l'Italia sia la mia terra non significa che sia mia 

Il problema non è essere burattini, forse burattini lo siamo un po' tutti. Solo che ci piace lasciare tirare i fili a chi vogliamo noi, e questo ci sembra sufficiente a non farci sentire burattini. Si chiama compromesso, e non ci esime dall'essere(…)

Un fatto è sicuro: chi non si pone troppe domande vive meglio