Lora Boccardo
  • TORINO (Italia)
  • 04/03/1948
  • su Aphorism dal 6/26/2015

Biografia

Scrivo per piacere personale. Non ho quindi una biografia in questo senso e non ho mai pubblicato niente, tranne che sul mio profilo di Facebook nelle "note".

Segni particolari

Nessuno

Aforismi di Lora Boccardo

20 su 196

Solo il cervello conosce l'estasi.

È il dare che ci distingue, a prendere siamo capaci tutti.

Tutti volete essere folli, originali, diversi dagli altri, e anche gli altri vogliono essere diversi,ma da chi? Tutti volete essere unici, inimitabili. State tranquilli, rassicuratevi: non rischiate di essere normali, nessuno lo è, e unici lo siamo(…)

Se il vuoto fosse nebbia, nel cielo plumbeo di questa fredda mattina di novembre comparirebbe la scritta "Visibilità zero nel cuore di Lora. Le si consiglia di non mettersi in viaggio." Ma io non ascolto mai i consigli, e anche questa volta guaderò(…)

Pensavo... Il tumore avuto a quarant'anni mi ha insegnato le priorità della vita, la malattia attuale mi ha insegnato che la vita, è la priorità. E quando si impara, si cambia, e si cambia anche moltissimo per cui la mente deve essere pronta,(…)

La sincerità non paga quasi mai, anzi spesso isola, però un vantaggio ce l'ha: consente di vivere senza bisogno di una memoria da elefante.

Quasi sempre i momenti più sublimi della vita, i più appaganti e irripetibili, sono anche i più sbagliati.

L'essere umano non è soltanto crudele, infingardo, meschino, perverso, è anche estremamente noioso, si ripete sempre, nei secoli dei secoli, e il fango in cui si crogiola non si esaurisce mai.

Tenere lievi nuvolette ferragostane che nulla sanno di ciò che capita qui sotto. Dirette chissà dove, si trasformano, si allungano e poi disegnano il cielo silenziosamente, discretamente, pronte a scoprirsi solo di fronte a sguardi curiosi,(…)

 Mi accompagno volentieri con la morte. La invito alla mia tavola. Le dedico un pensiero ogni sera, ed uno ogni mattina quando mi sveglio, grata per la sua distrazione. Ma non riesco a farmela amica.