Lora Boccardo
  • TORINO (Italia)
  • 04/03/1948
  • su Aphorism dal 6/26/2015

Biografia

Scrivo per piacere personale. Non ho quindi una biografia in questo senso e non ho mai pubblicato niente, tranne che sul mio profilo di Facebook nelle "note".

Segni particolari

Nessuno

Aforismi di Lora Boccardo

50 su 196

Amici giovani credevate di avere il monopolio dei social, invece ve li siete trovati invasi da sciami di vecchietti impertinenti che vi hanno sommersi di baci, abbracci, sberleffi, wow, strizzatine d'occhio, faccette indignate o morbide di ciucca,(…)

Agosto: diversamente soli.

Che aspetto ha la felicità? La felicità ha il nostro aspetto: dobbiamo solo imparare a usare lo specchio.

Una delle poche cose che penso di avere capito e sperimentato durante la mia vita è che amare può far stare molto male, ma sicuramente odiare fa stare molto peggio.

Ci sono solitudini che creano dipendenza.

Due giovani per stare insieme hanno bisogno di tante "condizioni". Due vecchi per stare insieme hanno bisogno solo di essere due persone di animo buono.

La nostra mente, dove fervono vita e attività, come ogni paese, ha anche il suo cimitero di cui non parliamo quasi mai, ma dove di rechiamo continuamente a far visita agli affetti indimenticati ai quali abbiamo dovuto dire addio; nel silenzio e(…)

Tutti siamo chiamati a fare e dire cose che non abbiamo voglia di fare e di dire. Non mi piacciono le persone che si sottraggono adducendo la scusa di non essere ipocriti. Ci sono cose che si chiamano "doveri", e niente hanno a che vedere con la(…)

Quando partirò mi accomiaterò da queste stanze baciandomi allo specchio come facevo da piccola quando sognavo altre labbra sopra le mie. Chiuderò la porta e andrò via, andrò a cercare ciò che mi è sfuggito quando ero distratta, quando mi vedevo(…)

Se si riuscisse a superare il condizionamento che viene imposto dalla materia, si potrebbero annullare tanti addii definitivi, e non soffrirne più.