Lora Boccardo
  • TORINO (Italia)
  • 04/03/1948
  • su Aphorism dal 6/26/2015

Biografia

Scrivo per piacere personale. Non ho quindi una biografia in questo senso e non ho mai pubblicato niente, tranne che sul mio profilo di Facebook nelle "note".

Segni particolari

Nessuno

Aforismi di Lora Boccardo

70 su 196

E' indispensabile risorgere sempre perché c'è sempre qualcuno di cui ci importa più di noi stessi, che ha bisogno della nostra resurrezione. 

Non è vero che il treno passa una volta sola. Il treno passa diverse volte e tutte le volte ti stende.

L'ironia seppellisce la vecchiaia prima che la vecchiaia seppellisca noi.

Non è inculcando l'odio per i ricchi che si migliora la vita dei poveri. Non tocca ai ricchi fornire ai poveri gli strumenti di cui hanno bisogno, non tocca ai ricchi creare equità e giustizia sociale, tocca ai politici che invece spesso pensano(…)

Se volessimo piangere per tutte le creature che meritano il nostro dolore, non ci basterebbero le lacrime di una vita.

Ho capito che non devo coinvolgere altri nei miei sogni perché, anche se a me può sembrare impossibile, è facile condividere l'affetto ma non i sogni. Gli altri hanno sogni diversi dai miei, e la mia delusione sarebbe inevitabile. Ho imparato a(…)

Sento sempre più spesso in tv esortare a dire, fare, decidere, intervenire, e via dicendo, "senza se e senza ma". Stiamo attenti ai senza se e senza ma, perché è ai "se" e ai "ma" che dobbiamo quel po' di civiltà che abbiamo conquistato. 

Stavo pensando che col passare del tempo il mio colloquio con me stessa è sempre più fitto e anche sempre più affollato. Dovrei dire "me stesse" visto quanti soggetti sono. E' sorprendente come tutti siano assolutamente autentici e convivano(…)

Non trascuro mai quello che mi passa per la testa: potrebbe non passare una seconda volta. 

Ogni situazione ha il suo momento di massima felicità.