Lora Boccardo
  • TORINO (Italia)
  • 04/03/1948
  • su Aphorism dal 6/26/2015

Biografia

Scrivo per piacere personale. Non ho quindi una biografia in questo senso e non ho mai pubblicato niente, tranne che sul mio profilo di Facebook nelle "note".

Segni particolari

Nessuno

Scritti da Lora Boccardo

100 su 363

Tutti siamo chiamati a fare e dire cose che non abbiamo voglia di fare e di dire. Non mi piacciono le persone che si sottraggono adducendo la scusa di non essere ipocriti. Ci sono cose che si chiamano "doveri", e niente hanno a che vedere con la(…)

Quando partirò mi accomiaterò da queste stanze baciandomi allo specchio come facevo da piccola quando sognavo altre labbra sopra le mie. Chiuderò la porta e andrò via, andrò a cercare ciò che mi è sfuggito quando ero distratta, quando mi vedevo(…)

Se si riuscisse a superare il condizionamento che viene imposto dalla materia, si potrebbero annullare tanti addii definitivi, e non soffrirne più.

Se la vecchiaia non ha risolto i conflitti interpersonali, se non ha pacificato le relazioni, non può essere una buona vecchiaia.

Ci sono notti in cui, invece del sonno, come un mare in burrasca arriva tutto il tuo dolore, e ondate pesanti di perchè si infrangono contro le palpebre ostinatamente chiuse, senza risposte.

L'importanza della forma: la forma fisica, la forma spirituale, la forma mentis, la forma atletica, e poi la più amata: la forma di formaggio: quella che pacifica tutte le altre. 

La strada per la serenità è molto accidentata, ma si può percorrere se si vuole percorrerla. Nel momento in cui si diventa consapevoli di ogni nostra pochezza, di ogni nostra grandezza, nel momento in cui capiamo profondamente l'umiltà della nostra(…)