Lora Boccardo
  • TORINO (Italia)
  • 04/03/1948
  • su Aphorism dal 6/26/2015

Biografia

Scrivo per piacere personale. Non ho quindi una biografia in questo senso e non ho mai pubblicato niente, tranne che sul mio profilo di Facebook nelle "note".

Segni particolari

Nessuno

Scritti da Lora Boccardo

120 su 363

Quando si comincia a stare tanto bene con se stessi può diventare più difficile stare con gli altri, e certe volte bisogna proprio sforzarsi, e se bisogna sforzarsi deve proprio valere la pena: bisogna che questi altri riescano a farci stare bene(…)

Invecchiate serenamente, non cercate di rimanere giovani a tutti i costi. Accompagnate voi stessi nel viaggio. Ogni tappa è affascinante, interessante. Saper invecchiare è un'arte facile da imparare: è sufficiente seguire il percorso con curiosità,(…)

Il non senso dei rimpianti. Soffrire oggi la mancanza di qualcosa di non vissuto di cui a quel tempo non ce ne fregava niente. 

E' indispensabile risorgere sempre perché c'è sempre qualcuno di cui ci importa più di noi stessi, che ha bisogno della nostra resurrezione. 

Non è vero che il treno passa una volta sola. Il treno passa diverse volte e tutte le volte ti stende.

L'ironia seppellisce la vecchiaia prima che la vecchiaia seppellisca noi.

Non è inculcando l'odio per i ricchi che si migliora la vita dei poveri. Non tocca ai ricchi fornire ai poveri gli strumenti di cui hanno bisogno, non tocca ai ricchi creare equità e giustizia sociale, tocca ai politici che invece spesso pensano(…)

Se volessimo piangere per tutte le creature che meritano il nostro dolore, non ci basterebbero le lacrime di una vita.

Ho capito che non devo coinvolgere altri nei miei sogni perché, anche se a me può sembrare impossibile, è facile condividere l'affetto ma non i sogni. Gli altri hanno sogni diversi dai miei, e la mia delusione sarebbe inevitabile. Ho imparato a(…)