Lora Boccardo
  • TORINO (Italia)
  • 04/03/1948
  • su Aphorism dal 6/26/2015

Biografia

Scrivo per piacere personale. Non ho quindi una biografia in questo senso e non ho mai pubblicato niente, tranne che sul mio profilo di Facebook nelle "note".

Segni particolari

Nessuno

Scritti da Lora Boccardo

130 su 363

Il dono

Quando Viola aprì la porta della cantina si sentì persa. Davanti a lei si presentò una montagna di(…)

Sento sempre più spesso in tv esortare a dire, fare, decidere, intervenire, e via dicendo, "senza se e senza ma". Stiamo attenti ai senza se e senza ma, perché è ai "se" e ai "ma" che dobbiamo quel po' di civiltà che abbiamo conquistato. 

Stavo pensando che col passare del tempo il mio colloquio con me stessa è sempre più fitto e anche sempre più affollato. Dovrei dire "me stesse" visto quanti soggetti sono. E' sorprendente come tutti siano assolutamente autentici e convivano(…)

Non trascuro mai quello che mi passa per la testa: potrebbe non passare una seconda volta. 

Ogni situazione ha il suo momento di massima felicità.

Uffa! Al diavolo il dolcificante. Stamattina nel caffè ci metto lo zucchero, quello sbiancato, raffinato, lavorato, inquinato, avvelenato, sì proprio quello lì. Chi se ne frega. Tutto quello che mangio è avvelenato, non sarà un cucchiaino di(…)

La differenza sta nel fatto che un tempo, neppure così lontano, digiuni e veglie nutrivano la nostra interiorità, adesso invece cenoni e veglioni nutrono le nostre interiora. 

Il Natale, quel tormentone che dura tutta la vita.