Lora Boccardo
  • TORINO (Italia)
  • 04/03/1948
  • su Aphorism dal 6/26/2015

Biografia

Scrivo per piacere personale. Non ho quindi una biografia in questo senso e non ho mai pubblicato niente, tranne che sul mio profilo di Facebook nelle "note".

Segni particolari

Nessuno

Scritti da Lora Boccardo

190 su 363

Le opere d'arte più belle siamo noi. Con i nostri colori a volte sbiaditi e a volte sorprendenti, abbaglianti, imprevedibili come il temporale, oppure quieti come l'arcobaleno. Sofferenti e protesi verso l'ignoto più di quanto ci piacerebbe. Pronti(…)

Gli sposi

Quando arrivai nella cittadina notai subito quanto fosse carina e pulita. Mi trovai di fronte ad(…)

Non è mai morto nessuno per avere ricevuto troppo amore, ma tanti esseri umani muoiono per non averne ricevuto mai.

Hai la sensazione di avere smarrito la tua identità? Prenditi un giorno di pausa da tutto e fai la pasta in casa. Funziona. 

Noi siamo come palafitte e i pali che ci sostengono sono i nostri affetti; man mano che questi ci vengono a mancare, insieme a loro se ne va una parte della nostra sicurezza, del nostro equilibrio, e ci sentiamo un po' più soli e un po' più in(…)

Tutti hanno la facoltà di esprimersi in modo semplice, "alla portata di tutti", o, per meglio dire "come mamma ha insegnato", specialmente le persone più istruite: e allora perchè qualche volta non ci provano? Potrebbero scoprire quanto ciò sia(…)

Gli alberi possono anche essere tagliati, ma le loro solide profonde radici rimangono lì a ricordarci chi siamo.

Mi ritengo molto fortunata per avere avuto la possibilità di raggiungere un'età e una condizione che mi consentono oggi di godere del più grande privilegio che potessi desiderare: essere me stessa ventiquattro ore al giorno.

La gaffe

Quando avevo circa 40 anni e mia figlia ne aveva 17, frequentai per un breve periodo un signore(…)