Lora Boccardo
  • TORINO (Italia)
  • 04/03/1948
  • su Aphorism dal 6/26/2015

Biografia

Scrivo per piacere personale. Non ho quindi una biografia in questo senso e non ho mai pubblicato niente, tranne che sul mio profilo di Facebook nelle "note".

Segni particolari

Nessuno

Scritti da Lora Boccardo

230 su 363

Ho sempre saputo che nel mondo del lavoro non avrei potuto mai essere più di un buon gregario: non avevo così tanta ambizione per rischiare di rinunciare a quella che sono. Ho preferito sentirmi dire senza ribellarmi che avevo le capacità per(…)

Non so a quale età morirò, non lo sa nessuno, e menomale. So però che qualunque età sarà, mi prenderà alla sprovvista, mi sarà inaspettata e mi sorprenderà, perchè sicuramente non avrò detto tutto, non avrò sofferto tutto, non avrò gioito tutto,(…)

Alina

Alina era nata nella casetta ai margini della spiaggia e aveva vissuto tutti i suoi vent'anni(…)

Sarebbe ora che l'essere umano cominciasse a chiedere perdono a tutte le altre creature.

E' pieno di gente sbraitante verso altra gente che "bisogna assumersi le proprie responsabilità". Sentenziano, sanciscono, decretano, dichiarano, urlano, si scagliano reciprocamente contro. E poi c'è tanta altra gente che in silenzio si assume le(…)

La vecchiaia è quel tempo molto speciale della vita in cui si comprende pienamente il significato della parola "tenerezza". La tenerezza è travolgente sempre: quando è diretta verso gli altri, e quando è rivolta verso se stessi, ma se non esiste la(…)