Lora Boccardo
  • TORINO (Italia)
  • 04/03/1948
  • su Aphorism dal 6/26/2015

Biografia

Scrivo per piacere personale. Non ho quindi una biografia in questo senso e non ho mai pubblicato niente, tranne che sul mio profilo di Facebook nelle "note".

Segni particolari

Nessuno

Scritti da Lora Boccardo

310 su 363

Mi è stato sempre facile volere bene agli altri, ma per volere bene a me stessa ho dovuto imparare. C'è voluto molto tempo e c'è voluto il coraggio di lasciare l'acqua limpida della superficie per andare a scandagliare i fondali bui e insidiosi. E(…)

Malattia

"L'amore è spesso autodistruttivo. Non ricordo quali furono i fatti che determinarono il punto di(…)

La famiglia, gli affetti sono il centro della vita di ognuno. C'è un piccolo segreto per essere amati: fare in maniera che le persone a cui teniamo si sentano libere quando entrano in casa, non quando ne escono.

E poi arriva un giorno come oggi in cui ti alzi dal letto e dici "Oggi è il primo giorno d'estate" e il tuo compagno ti risponde, come se nulla fosse, "Tu, sei la mia estate." E allora ti rendi conto che non è soltanto il sole splendente ad(…)

I ricordi sono come delicate farfalle che si posano qua e là sul passato rendendolo immortale.

Leggiamo, guardiamo, impariamo pure tante storie. Lasciamoci affascinare e conquistare dalle vite straordinarie di tanti, ma non perdiamo di vista la più affascinante e straordinaria di tutte, l'unica e irripetibile, quella che coraggiosamente(…)