Luca Paletti
Biografia
Scrittore, poeta, aforista, autore di monologhi recitati dal doppiatore Stefano Romani (Amanet l'ultima volontà).
È stato finalista e vincitore in diversi concorsi internazionali di poesia e presente sulle rispettive antologie.
È pubblicato sull'Enciclopedia dei Poeti contemporanei curata da Aletti Editore, con la prefazione di grande firme, quali Alessandro Quasimodo e dal premio Nobel Hafez Haidar.
Segni particolari
Autore della mostra "Aforismi su Tela", fusione di aforismi e immagini, e della stand-up comedy: "Ho perso tutto tranne la testa".
I suoi aforismi sono stati utilizzati in alcune trasmissioni su reti nazionali.
Volontario attivo al Canile Rifugio di Brescia e in associazioni che curano il disagio abitativo e l'aiuto alle persone senza fissa dimora.
Sa tramutare le emozioni in parole.
Aforismi di Luca Paletti
- 284 Aforismi
100 su 284
Ricordati che amare è sempre bello ma se non lo è chi ti sta attorno non è quello che cerchi.
Aforisma
Ho sempre amato il prossimo ma solo a un passo dalla fine ho capito che era quello sbagliato.
Aforisma
Quando muore un senzatetto sul referto c'è quasi sempre scritto: cause naturali. Perché invece non scrivere la verità? Causa del decesso: INDIFFERENZA.
Aforisma
L'amore un giorno pervadera' questo mondo che se ne frega di tutto ciò che è importante e da' importanza a tutto ciò che è inutile e il genere umano si accorgera' finalmente di aver smarrito l'anima.
Aforisma
La differenza tra un senzatetto e una persona di potere? Nessuna. Entrambi hanno due occhi, due orecchie, un naso. Se ci penso bene però una differenza la trovo. Il cuore. il senzatetto non ha nulla ma se ha una coperta la divide, il potente ha(…)
Aforisma
A Natale tutto chiede asilo, l'odio all'amore, la guerra alla pace, la solitudine agli abbracci, l'egoismo all'altruismo. Vorrei che il calendario fosse pieno di 25 dicembre.
Aforisma
A Natale si è tutti più buoni, si dona ai piu deboli, le luci illuminano le vie e i cuori, si pensa a sorridere, a stare bene, le guerre si fermano e il mondo parla d'amore. Quindi non potremmo immaginare un "Natale per sempre"?
Aforisma
Le lacrime sono la pioggia del cuore, baciano la bocca, per asciugarsi nella mano di chi vuole regalarti un nuovo amore.
Aforisma
I timidi spesso sono i migliori amici delle donne ma i peggiori nemici dei propri sentimenti.
Aforisma
Gli sbruffoni parlano alle donne con il loro ego vuoto, I timidi con tanti silenzi pieni di amore.
Aforisma