Luca Paletti
  • Brescia
  • 1976
  • su Aphorism dal 11/17/2024

Biografia

Scrittore, poeta, aforista, autore di monologhi teatrali. Ha vinto diversi concorsi internazionali di poesia.
È pubblicato sull'Enciclopedia dei Poeti contemporanei curata da Aletti Editore, con la prefazione di grande firme, quali Alessandro Quasimodo e dal premio Nobel Hafez Haidar.

Segni particolari

Autore della mostra "Aforismi su Tela".
I suoi aforismi sono stati utilizzati in alcune trasmissioni su reti nazionali.
Impegnato nel sociale come volontario attivo, sa tramutare le emozioni in parole.

Aforismi di Luca Paletti

150 su 197

Solo i cani possono darti una cosa che pochi umani hanno nel cuore: L'AMORE, PER TUTTA LA VITA.

Credi in te stesso, permetti alla ragione di invadere i tuoi pensieri ma lasciala fuori dal cuore, non consentire che il parere degli altri influenzi ciò che vuoi essere veramente e fai in modo che il tuo meglio sia abbastanza per non coltivare(…)

Prima o poi anche gli amici più cari inevitabilmente ci diranno una bugia, ci deluderanno, ci giudicheranno, preferiranno lasciarci soli nei momenti bui, perché è la cosa più comoda. L'unico amico sincero che avremo al fianco è il nostro cane, eroe(…)

I soldi, il potere, la fama, il successo, sono solo illusioni,  quando li raggiungi svaniscono in fretta come acqua nel deserto, lasciandoti arido dentro. Il vero senso della vita è la felicità reale, quella che condividi con gli altri e dove non(…)

Molte persone vivono seguendo il cammino scelto da altri solo perché vengono convinti che il loro è sbagliato. La paurà è nemica del libero arbitrio, condiziona le menti, affossa i cuori, rende schiavi di catene invisibili.

Sono convinto che l'amore sia ovunque. Spesso lo riteniamo scontato, irrilevante, monotono o ancora peggio, non facciamo caso alla sua esistenza. Che lo vogliamo o no comunque c'è, basta solo guardarsi attorno.

Se vuoi cogliere una rosa, prima devi accettare che le spine potrebbero ferirti. L'amore vero è la rosa, le spine gli ostacoli. Accetta la paura, ogni cicatrice ci insegna quello che vale e quello che invece non ci serve.

Il cuore è una montagna di emozioni da scalare la cui vetta si chiama amore.

L'amore è come il cielo, quando ha tante nuvole cerca l'orizzonte per tornare limpido.

A volte cerchiamo il mare e non ci accorgiamo che abbiamo già l'oceano di fronte.