Luca Paletti
Biografia
Scrittore, poeta, aforista, autore di monologhi recitati dal doppiatore Stefano Romani (Amanet l'ultima volontà).
È stato finalista e vincitore in diversi concorsi internazionali di poesia e presente sulle rispettive antologie.
È pubblicato sull'Enciclopedia dei Poeti contemporanei curata da Aletti Editore, con la prefazione di grande firme, quali Alessandro Quasimodo e dal premio Nobel Hafez Haidar.
Segni particolari
Autore della mostra "Aforismi su Tela", fusione di aforismi e immagini, e della stand-up comedy: "Ho perso tutto tranne la testa".
I suoi aforismi sono stati utilizzati in alcune trasmissioni su reti nazionali.
Volontario attivo al Canile Rifugio di Brescia e in associazioni che curano il disagio abitativo e l'aiuto alle persone senza fissa dimora.
Sa tramutare le emozioni in parole.
Aforismi di Luca Paletti
- 284 Aforismi
250 su 284
Chi fa volontariato non viene pagato ma ripagato, ovvero pagato due volte, una con l'amore del prossimo, una con l'amore verso se stesso.
Aforisma
Non lasciarlo andare, l'amore è eterno, capace di volare sopra il bianco quaderno delle nostre emozioni, ancora da scrivere.
Aforisma
Se la tua anima è sporca la puoi sempre lavare... ...con un po' di amore.
Aforisma
Non puoi decidere il destino ma la destinazione si, se navigare in acque calme o camminare in lande desolate, se accogliere i consigli o respingerli, se dire una bugia facile o una verità difficile, se essere te stesso o lo stesso che odia i(…)
Aforisma
Siamo vicini all'oblio più di quanto ne siamo consapevoli, più difficile amarsi più facile odiarsi. D'altronde l'odio richiede poco impegno, l'amore invece sacrificio e l'uomo sceglie sempre la via più facile.
Aforisma
Non ti affannare per chi ti rende scontato, per chi non capisce le tue parole, per chi non rispetta la tua anima, per chi porta maschere di cartapesta che si sciolgono con la prima tempesta. Il tempo è troppo breve per sprecarlo senza sorridere.
Aforisma
Non lamentarti se nessuno ti è accanto nei momenti bui, se a tua volta non sei stato luce nel buio degli altri.
Aforisma
Il genio è colui che parla di cose semplici ma realizza quelle che sembrano impossibili. Solo così si cambia il mondo.
Aforisma
Un bacio è come la poesia, arriva solo dal cuore.
Aforisma
Mi manchi, mi mancano le parole che non potevi dire ma che sapevi esprimere, mi manca il tuo calore, le passeggiate, le coccole, il tuo guinzaglio in mezzo ai piedi, le zampe sulle gambe all’ora di cena, la ciotola dell’acqua che puntalmente(…)
Aforisma