Luca Paletti
  • Brescia
  • 1976
  • su Aphorism dal 11/17/2024

Biografia

Scrittore, poeta, aforista, autore di monologhi recitati dal doppiatore Stefano Romani (Amanet l'ultima volontà).
È stato finalista e vincitore in diversi concorsi internazionali di poesia e presente sulle rispettive antologie. È pubblicato sull'Enciclopedia dei Poeti contemporanei curata da Aletti Editore, con la prefazione di grande firme, quali Alessandro Quasimodo e dal premio Nobel Hafez Haidar.

Segni particolari

Autore della mostra "Aforismi su Tela", fusione di aforismi e immagini, e della stand-up comedy: "Ho perso tutto tranne la testa".
I suoi aforismi sono stati utilizzati in alcune trasmissioni su reti nazionali.
Volontario attivo al Canile Rifugio di Brescia e in associazioni che curano il disagio abitativo e l'aiuto alle persone senza fissa dimora. Sa tramutare le emozioni in parole.

Aforismi di Luca Paletti

30 su 284

Tu che sei quell'infinito vuoto che riempie i nostri ricordi, lì dove non esiste il silenzio e potremo ancora sentirti ridere.

Per chi ha fatto parte delle nostre vite e  ora è stella da ammirare ogni volta che vogliamo strappare un ricordo al cielo.

Quante volte abbiamo detto lo farò dopo, domani, c'è sempre tempo, ci sarà un'altra occasione. Le scuse ci rubano il tempo fino a quando non esiste un dopo, un domani. Prima del rimpianto facciamo in modo che tutto sia qui ora adesso, dentro un(…)

Sei un autolesionista annoiato dalla solita routine, tagli abrasioni, dita schiacciate nella portiera dell'auto,  capelli bruciati con la cera depilante? Chiama il CUP della tua regione per prenotare una visita oculistica, soffrirai molto di piu.

All'acronimo SSN dovrebbero aggiungere la lettera P. Sistema Sanitario Non Pervenuto

Se le tue storie d'amore sono intense come quella di Jack e Rose in Titanic ma poi hanno lo stesso finale, forse meglio che cambi film.

La differenza tra il sistema sanitario nazionale e una prostituta? Nessuna. Se vuoi andare al dunque devi comunque pagare.

L'ultima volta che ho fatto l'amore? Era una calda notte di luglio, il cielo stellato e il rumore delle cicale. Peccato che mi sia perso l'allunaggio in diretta tv.

Chi pensa che la ricerca dell'amore sia lunga e faticosa, non ha mai provato a prenotare una visita con il sistema sanitario nazionale.

La mia linea dell'amore è come il reality "La Talpa", interrotta per mancanza di ascolti.