Luca Paletti
  • Brescia
  • 1976
  • su Aphorism dal 11/16/2024

Biografia

Scrittore, poeta, aforista, autore di monologhi recitati dal doppiatore Stefano Romani (Amanet l'ultima volontà).
È stato finalista e vincitore in diversi concorsi internazionali di poesia e presente sulle rispettive antologie. È pubblicato sull'Enciclopedia dei Poeti contemporanei curata da Aletti Editore, con la prefazione di grande firme, quali Alessandro Quasimodo e dal premio Nobel Hafez Haidar.

Segni particolari

Autore dei libri: "Parole in cerca si cuori" e "Infinitamente Azzurro". I suoi aforismi sono stati utilizzati in alcune trasmissioni su reti nazionali.
Volontario attivo al Canile Rifugio di Brescia e in associazioni che curano il disagio abitativo e l'aiuto alle persone senza fissa dimora. Sa tramutare le emozioni in parole.

Scritti da Luca Paletti

120 su 338

Il denaro è un mercante di illusioni, ti fa credere di possedere la felicità, per poi accorgerti che tutto ciò che conta veramente non è in vendita.

Il rispetto non è fatto solo di regole, ma di intellingenza, comprensione, sensibilità, gentilezza, amore, cura, è una forma di bellezza che profuma di umanità.

L'amore dipinge il mondo d'azzurro, la violenza di nero e ormai all'orizzonte si scorge troppo buio.

Le motivazioni nascono dentro noi stessi, non devono essere imposte ma condivise, solo così si affrontano le grandi sfide.

Se sai sognare il futuro allora lo saprai realizzare. (If you dream  the future you realize it)

Avrei mille cose da dirti in questo momento ma te ne dirò una sola: Ti amo.

Per una dichiarazione d'amore non serve nulla più delle parole scritte sui muri del tuo cuore.

La felicità risiede nelle cose semplici. L'infelicità nasce quando queste cose le rendiamo complicate.

Capita nella vita di rincontrare persone che hanno fatto parte del nostro passato, alcune volte solo per un fugace saluto, altre perché il destino pretende che alcuni cerchi debbano essere chiusi.

Le persone belle hanno un ego smisurato, devono mostrarsi e apparire, incantano al primo sguardo ma deludono dal secondo in poi. Le belle persone invece stanno in disparte, appaiono per pochi e dopo il primo sguardo arriva la loro vera essenza.