Luca Paletti
  • Brescia
  • 1976
  • su Aphorism dal 11/17/2024

Biografia

Scrittore, poeta, aforista, autore di monologhi recitati dal doppiatore Stefano Romani (Amanet l'ultima volontà).
È stato finalista e vincitore in diversi concorsi internazionali di poesia e presente sulle rispettive antologie. È pubblicato sull'Enciclopedia dei Poeti contemporanei curata da Aletti Editore, con la prefazione di grande firme, quali Alessandro Quasimodo e dal premio Nobel Hafez Haidar.

Segni particolari

Autore della mostra "Aforismi su Tela".
I suoi aforismi sono stati utilizzati in alcune trasmissioni su reti nazionali.
Impegnato nel sociale come volontario attivo, sa tramutare le emozioni in parole.

Scritti da Luca Paletti

220 su 228

La bellezza, quella vera non ha bisogno di esibirsi, la vedi anche di notte, al buio, si fa largo con discrezione, entra nel cuore per non uscirci più.

Per fare una buona azione serve veramente poco, un sorriso, una buona parola e una mano da tendere. Facile no?

I cuori intatti quasi sempre hanno poco da raccontare. Con quelli infranti invece ci potresti fare un film, perché hanno amato senza paura, sono caduti e si sono rialzati, hanno avuto storie da sognare. Così si vive.

Con gli abbracci si abbattono i muri, si toccano i cuori, sono un libro aperto dove in tutte le pagine c’è scritto: AMORE.

Non lamentarti se nessuno ti è accanto nei momenti bui, se a tua volta non sei stato luce nel buio degli altri.

Le emozioni, quelle vere, sono come una corsa, se vuoi viverle al massimo devono toglierti il fiato, farti battere il cuore a mille e lasciarti disteso in un prato, con il cielo negli occhi

Gli uomini non capiscono le donne? Se invece di pensare solo a portarle a letto le ascoltassero, sarebbe tutto più semplice.

Il saggio ascolta gli altri e non parla di se stesso. È l'unico modo per apprendere l'arte della vita.

Sempre più spesso scorgo molta più umanità nei cani che nelle persone. Se lasciassimo loro al potere forse il mondo non andrebbe a rotoli.

Una primavera mite mi portò un "Ti amo". Non ero pronto e alla fine andò ad altri. Morale: accogli sempre l'amore, per pensare al resto c'è sempre tempo.