Luca Paletti
  • Brescia
  • 1976
  • su Aphorism dal 11/16/2024

Biografia

Scrittore, poeta, aforista, autore di monologhi recitati dal doppiatore Stefano Romani (Amanet l'ultima volontà).
È stato finalista e vincitore in diversi concorsi internazionali di poesia e presente sulle rispettive antologie. È pubblicato sull'Enciclopedia dei Poeti contemporanei curata da Aletti Editore, con la prefazione di grande firme, quali Alessandro Quasimodo e dal premio Nobel Hafez Haidar.

Segni particolari

Autore dei libri: "Parole in cerca si cuori" e "Infinitamente Azzurro". I suoi aforismi sono stati utilizzati in alcune trasmissioni su reti nazionali.
Volontario attivo al Canile Rifugio di Brescia e in associazioni che curano il disagio abitativo e l'aiuto alle persone senza fissa dimora. Sa tramutare le emozioni in parole.

Scritti da Luca Paletti

70 su 338

Si dice che ci sia un tempo per tutto. E quello della pace quando arriva?

Se una cosa non l'hai fatta quando potevi, non arrabbiarti se non arriva quando vuoi. Il tempismo è tutto.

Portami al largo nel mare della felicità, la' dove non si tocca.

Una delle più grandi conquiste della vita è essere sempre se stessi.

Le persone speciali. Coloro che cercano gli altri invece di perderli, che ascoltano senza parlare, che restano quando tutti scappano e che hanno un cuore talmente grande da lasciarne un pezzo qua e là, dove c'è bisogno d'amore

Che la tua vita sia sempre.piena... di persone da ascoltare, da ricordi da collezionare, di tempo da fermare per contemplare la bellezza ma soprattutto di sogni che ti prendono per mano quando meno te lo aspetti.

Chi ha ricevuto la lezioni più dure dalla vita spesso diventa il miglior insegnante.

Le persone "facili" si fanno amare, quelle "difficili" insegnano ad amare.

Ogni anno all'ultimo indosso intimo rosso, per propiziare qualche incontro galante. Dopo 3 lustri nessuna me l'ha mai data, in compenso ho scoperto che esistono ben undici tonalità di rosso.

In Italia è stato risolto il problema dei tempi bibblici per ottenere una visita con il il servizio pubblico. Come? Tagliando i fondi alla sanità in favore delle spese militari, cosi si potranno bombardare gli ospedali riducendo il numero dei(…)