Luca Paletti
  • Brescia
  • 1976
  • su Aphorism dal 11/17/2024

Biografia

Scrittore, poeta, aforista, autore di monologhi teatrali. Ha vinto diversi concorsi internazionali di poesia.
È pubblicato sull'Enciclopedia dei Poeti contemporanei curata da Aletti Editore, con la prefazione di grande firme, quali Alessandro Quasimodo e dal premio Nobel Hafez Haidar.

Segni particolari

Autore della mostra "Aforismi su Tela".
I suoi aforismi sono stati utilizzati in alcune trasmissioni su reti nazionali.
Impegnato nel sociale come volontario attivo, sa tramutare le emozioni in parole.

Scritti da Luca Paletti

90 su 197

Osservo il cielo e le stelle e penso a quanti amori hanno visto nascere, a quanti baci, carezze, parole dolci, imbarazzi, a quanti sguardi ricambiati per trovare l'infinito.

Se ami una donna diglielo, perché se non fai tu lo farà qualcun'altro al tuo posto. Supera la paura, non essere razionale, lasciati guidare dai sentimenti, trova le parole giuste, cerca di essere te stesso e pensa che il tempo è troppo breve per(…)

Solo la mia notte sa che mi piacerebbe guardarti, ammirarti in silenzio, seguire con gli occhi ogni curva del tuo corpo, soffermarmi sui dettagli in un indimenticabile balletto di emozioni e finire col tuo sorriso, proprio lì, dove l'imbarazzo si(…)

Sulla strada della vita non voltarti mai a cercare ciò che potevi fare diversamente, finiresti per inciampare nei rimpianti. Guarda sempre avanti, fai il massimo perché  ciò che è meglio per te ti accompagni sempre.

Non rubarmi il cuore una volta sola, prendilo battito per battito, voglio stare con te più a lungo che posso.

Non sono capace di amare, ma se mai dovessi imparare lo farei solo per te.

Se c'è qualcosa o qualcuno che non  ti piace,  sforzati di trovarne i lati positivi. Se guarderai solo quelli negativi non saprai mai come si vive veramente.

Ho sempre pensato che la solitudine, la sofferenza, l'isolamento dell'anima fossero fonte di ispirazione. Ma mi sbagliavo. Le persone, i rapporti umani sono la vera ricchezza,  e più sono differenti,  più è facile arricchire gli orizzonti.  Quindi(…)

Non esistono sogni impossibili ma solo menti che non sanno andare oltre, che non hanno la forza per realizzarli, che pensano che se fallisci più volte, fallirai sempre. Il fallimento, se lo sai gestire, è solo l'anticamera del successo.

Le ombre del passato si cancellano con l'alba del nuovo giorno.