Luce Argentea
  • Lugano
  • 10/02/1988
  • su Aphorism dal 9/13/2024

Biografia

Nata a Lugano ma bergamasca nel sangue. Luce Argentea è aforista, blogger e narratrice di booktrailer. Sono Luce nel cuore e nel pensiero.

Scritti da Luce Argentea

10 su 77

Fatelo, il bene. Fatelo dopo una serie di scosse, quando il battito è lento o si è offeso. Concedetegli il lusso di coprire il vostro inverno, perchè l'estate arriva sempre, d'improvviso.

Sarebbe bello poter essere eroi. Correre senza stancarci, domare il fuoco con il proprio fiato, invecchiare per poi ringiovanire, senza poteri da ricaricare attraverso altri, ma solo il nostro per tutta la vita.

Dopo la paura si scatena la forza. Dopo un regime, c'è la sua trasgressione. Dopo la scossa, c'è un assestamento. Dopo la paranoia, c'è la constatazione del vero e del falso. Dopo l'incoscienza, c'è la sapienza. Ma dopo ogni incubo, si chiude un(…)

Il dolore è un passaggio prosaico che potrebbe smagliarti le fibre, ma non dimenticare che ogni telaio mantiene il suo pregio.

Più intensi sono gli affetti, tanto più concitati saranno i gesti che ne conseguono.

Fai della tua vita un cammino intrigante e una corsa libera in cui la guerra non spopola ma sgocciola le ultime fini.

L'amore vero ti sfoglia e tempera fino alla punta per renderti il disegno migliore di ciò che immaginavi.

Che cosa comporta vivere? Ottenere il contrario di ogni senso creduto. Avere più sogni che conquiste. Cacciare la paura dietro mille porte. Nascere vuoti per trovare l'esatta sostanza. Rischiare, tremare ma poi ridere.

Nella mia vita ho letto molti cuori. Li ho sentiti gridare anche se intorno pareva tutto calmo. Malgrado questo non tutti scelsero di battere; imprigionati da un petto troppo misero di sentimenti e inospitale per genetica.

C'è un mare dentro di noi; mosso, persuasivo, a tratti magnetico. Senza di lui siamo solo pesci inanimati, sbigottiti dal rumore delle navi che ci attraversano.