Luce Argentea
  • Lugano
  • 10/02/1988
  • su Aphorism dal 9/13/2024

Biografia

Nata a Lugano ma bergamasca nel sangue. Luce Argentea è aforista, blogger e narratrice di booktrailer. Sono Luce nel cuore e nel pensiero.

Scritti da Luce Argentea

20 su 77

Io, malgrado i venti fragili voglio credere che esista un mondo coerente con le emozioni promesse. Che non inganni, che non sposi la pubblicità, ma che dia ciò che ogni bambino cerca: tanta felicità dentro ogni pacco di vita.

Alcuni sono seguaci di energie sfavorevoli alla loro sorte e seccano come petali di rose. Tuttavia, bisogna insegnargli a sbocciare anche quando sono stanchi di pungersi fra le spine della vita.

Dopotutto s'impara a volare, anche se il decollo non è mai facile. Si apprende così la nozione di gravità, il peso della spinta, il magnetismo che trattiene un corpo a terra.

Nelle storie forestiere non metteteci dito: non si sa mai che vi usino come scopa per spostare la loro sporcizia a voi.

Se volete capire come gira il mondo dovete ascoltare quelle poche voci elette a parlare, nascoste dalla mischia. Saranno guidate dall'umiltà, dal coraggio e avranno potere nel cuore ancor prima della dialettica.

Se a Settentrione vi è un respiro leggero, ad Oriente lo spirito bruca nel Tartaro.

Si può essere Donna senza esasperarne l’idea di esserlo: basta mettere nella borsa una ferma convinzione, una forza implacabile e solidi valori.

Regalatevi una famiglia non dedotta da un cognome ma dal trasporto totale di un sentimento che avete scelto senza essere stati costretti a farlo.

Quando si formano correnti contrarie è difficile che ritorni la calma e se prima vedevamo onde, con il tempo potremmo assistere ad una miriade di uragani.

Non sono le parole ad impreziosire un uomo, ma i gesti che compie. L’intento trasforma le azioni in gemme.