Luce Argentea
  • Lugano
  • 10/02/1988
  • su Aphorism dal 9/13/2024

Biografia

Nata a Lugano ma bergamasca nel sangue. Luce Argentea è aforista, blogger e narratrice di booktrailer. Sono Luce nel cuore e nel pensiero.

Scritti da Luce Argentea

40 su 77

Di classe ne esiste solo una: è quella che ti permette di contraddistinguerti sempre, anche quando tante bocche volgari desiderano soffocarti.

Ognuno di noi può alimentare una luce o ingigantire il suo buio. Sta a noi scegliere quale parte nutrire e quale uccidere.

Devi essere un sentimento piantato, dove il sentimento non c’è ancora.

Sensualità non è ostentazione, ma eleganza. Non è un paio di gambe, ma essenza, presenza, intensità. La sensualità è intelligenza espressa con femminilità.

𝘏𝘰 𝘷𝘪𝘴𝘴𝘶𝘵𝘰 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘰; 𝘰𝘨𝘯𝘪 𝘴𝘵𝘢𝘥𝘪𝘰 𝘥𝘪 𝘧𝘰𝘭𝘭𝘪𝘢, 𝘰𝘨𝘯𝘪 𝘣𝘢𝘵𝘵𝘦𝘴𝘪𝘮𝘰 𝘤𝘦𝘳𝘦𝘣𝘳𝘢𝘭𝘦, 𝘰𝘨𝘯𝘪 𝘵𝘳𝘢𝘱𝘪𝘢𝘯𝘵𝘰 𝘢𝘯𝘪𝘮𝘪𝘤𝘰. 𝘐𝘰 𝘴𝘰𝘯𝘰, 𝘥𝘰𝘱𝘰𝘵𝘶𝘵𝘵𝘰. 𝘋𝘰𝘱𝘰 𝘵𝘢𝘯𝘵𝘦 𝘮𝘦 𝘴𝘵𝘦𝘴𝘴𝘦 𝘦 𝘢(…)

L'amore è un vulcano dormiente che si accende appena lo stuzzichi. Una voce potente che spacca la terra e una corrente costante che conquista qualsiasi cosa.

A volte il tono di voce copre il valore delle parole. È necessario andare più nel profondo per capire.

La donna è un sesso che non vuole pubblicità; si esplica da solo nelle sue movenze, nel suo ragionare appieno e profondo, nella saggezza unta di guai che non racconta, dal numero di pensieri che la sua mente controlla mentre cammina prudente.

Amare è il senso di ogni cosa, e il centro di ogni cosa.

Dovunque io vada, di me, voglio lasciare un bel ricordo. Staccarmi col peso di una piuma dagli sguardi di piombo, dove le amarezze li hanno resi maschere e poco persone.