Luciano Lodoli
  • Roma
  • 08/09/1943
  • su Aphorism dal 4/11/2005

Biografia

Ho esercitato la medicina in diverse specialità per i primi 35 anni in varie specialità. Dal 1996 mi occupo prevalentemente di psicoterapia. Il mio campo di interesse attuale è la metafora come chiave di accesso alla componente tacita della coscienza.

Segni particolari

In pubbliche riunioni siedo in fondo a sinistra. Nella vita e nel lavoro ho sempre perseguito il fine di attingere diverse e molteplici visioni del mondo.

Seguimi

Scritti da Luciano Lodoli

140 su 191

Mi scusi se le ho rivolto la parola, è che oggi mi sento un tale idiota!

Triste è vedere che l'Italia continua a nascondere il dramma di gravissimi episodi di tortura perpetrati ai danni di cittadini inermi e indifesi da parte di appartenenti a forze dell'ordine.

Il despota populista e i suoi accoliti hanno dato vita ai 3 peggiori governi che l'Italia abbia conosciuto dal 1945 e il loro livello civico e morale precipita vieppiù in basso. Però, forse, dovremmo iniziare un percorso esplorativo e conoscitivo(…)

La parte migliore della società sarà sempre, per sua natura, in minoranza, tuttavia mai dovrà abdicare al suo diritto-dovere di indicare con fermezza e perseveranza il discrimine tra l'arbitrio e la libertà, tra il despotismo populista e la(…)

Se ho ben capito si sostiene che non deve essere contestato un reato ma deve essere contestata la scoperta di un reato

Le istituzioni, lo stato, la Repubblica stessa per gli avvoltoi (mi scuso con i rispettabilissimi animali richiamati per esigenza di metafora), per i cosiddetti uomini del fare, sono sempre soltanto una appetitosa opulenta mangiatoia.

Ogni uso della donna equivale a uno stupro e come tale andrebbe punito.

Sono nato l' 8-9-1943, quel giorno moltissimi italiani si domandavano sconcertati da quale parte schierarsi. Dopo oltre 66 anni la maggioranza degli italiani si sta domandando da quale parte CONVIENE schierarsi. Italiani: vi do al massimo altri 34(…)

Guardate bene le facce. Le facce rivelano molto su chi le porta in giro.