Luciano Ronchetti
  • Taranto (Italia)
  • 03/11/1962
  • su Aphorism dal 9/29/2018

Biografia

Non ho esperienza letteraria pregressa. Libero pensatore, poeta, appassionato di arte, musica, cinema, sport (e altro ancora), nonché "venditore di parole" (in genere, però, alle belle donne ed anche a quelle meno belle, le regalo!) a cui piace scrivere di tutto - e su tutto: cittadino del mondo intero.

Aforismi di Luciano Ronchetti

100 su 243

2 moderne immagini (surreali) - da: André Breton.1)Tutto è divenire nell'obrobrioso silenzio della notte: come ossessivo lanternio di un maciste vanitoso;2)Gli anabolizzanti gonfiano i muscoli ma risucchiano il cervello,mentre la moderna tecnologia(…)

Lo sai che...se la terra avesse le dimensioni di un granello di sabbia quanto sarebbe grande il sole? Ecco le proporzioni fra terra e sole: se la terra avesse le dimensioni di un granello di sabbia, il sole allora sarebbe grande come un'arancia. 

Il potere della mente con soavità ci conduce dentro favole di follia...strade rumorose di nudi sguardi muti e ricche di colori.

La guerra=la guerra riceve solo per appuntamento: ma non visita quasi mai, però, dei veri malati...soltanto ipocondriaci "sani"!

La guerra=odio, sì, odio davvero tanto la guerra: ma tuttavia amo in maniera quasi folle e nauseabonda i bellissimi - ed infiniti - panorami che si rincorrono lungo le colline toscane; e che, quando diventano un tutt'uno con la campagna aspra, si(…)

La guerra=odio sì, odio davvero tanto la guerra: ma tuttavia amo alla follia quei bellissimi tramonti in riva al mare in cui cielo e nuvole, stelle, terra ed orizzonte si combattono a suon di scintille, di faville e di fuoco! 

Chi ama, sogna e si stupisce non invecchia mai: ma muore sempre giovane!

Il ladro "indecente" è colui che ruba frammenti di niente all'eternità...

So poco della notte ma la notte sembra sapere di me, e in più, mi cura come se mi amasse, mi copre la coscienza con le sue stelle. (Alejandra Pizarnik, poetessa argentina, 1936-1972).

La luna, cattura migliaia di cuori ma uccide anche molte speranze: è sempre colpa sua, allora?!