Luciano Ronchetti
  • Taranto (Italia)
  • 03/11/1962
  • su Aphorism dal 9/29/2018

Biografia

Non ho esperienza letteraria pregressa. Libero pensatore, poeta, appassionato di arte, musica, cinema, sport (e altro ancora), nonché "venditore di parole" (in genere, però, alle belle donne ed anche a quelle meno belle, le regalo!) a cui piace scrivere di tutto - e su tutto: cittadino del mondo intero.

Aforismi di Luciano Ronchetti

130 su 243

Per la mia generazione, schierata contro la guerra in Vietnam, la chitarra elettrica divenne il nostro strumento, la nostra arma (Patty Smith, cantante, poetessa&scrittrice americana).

Colui che ride ruba al ladro (William Shakespeare).

Il mondo è la più bella delle patrie: lei è la più bella puttana esistente sulla faccia della terra!

Quanto si è pagato per essere contro il potere, quanti assassinii e quanto dolore! Un ricordo del compagno Pinelli e di tutti coloro che hanno sacrificato la vita nella lotta contro il sistema: compresi Federico Aldovrandi e Stefano Cucchi.

La tua bellezza è senza tempo: è come un fiore che non appassisce mai! 

E' meglio accendere una candela che maledire l'oscurità (Amnesty International).

Mai volgere le spalle al mare: è infinito, devi guardarlo in faccia, dritto in mezzo agli occhi perché così soltanto potrai capirlo e diverrai unica cosa con lui. 

Quando salgo sul palco e canto, quella è tutta la mia vita, la mia religione...io sono la religione elettrica (Jimi Hendrix). 

Per essere autenticamente liberi occorre conoscere il carcere (Marco Malvaldi).

Non c'é pace senza giustizia.