Luciano Ronchetti
  • Taranto (Italia)
  • 03/11/1962
  • su Aphorism dal 9/29/2018

Biografia

Non ho esperienza letteraria pregressa. Libero pensatore, poeta, appassionato di arte, musica, cinema, sport (e altro ancora), nonché "venditore di parole" (in genere, però, alle belle donne ed anche a quelle meno belle, le regalo!) a cui piace scrivere di tutto - e su tutto: cittadino del mondo intero.

Aforismi di Luciano Ronchetti

220 su 246

Ho donato al mio amore un bacio lungo un viaggio!

I ricordi, anche quelli più dolorosi, non dovrebbero mai essere rimossi dalla mente né dal pensiero d'ognuno: tutto serve, ogni cosa è una gemma che arricchisce il nostro bagaglio di "vissuto"; ogni cosa serve ad alimentare la speranza di vita.

Il cielo è azzurro: perché non conosce rabbia "nera"; ma la rabbia è cieca perché mai porta gli occhiali!

Se la mia testa verrà travolta dal tempo o se venisse, invece, travolta in anticipo dal suo impietoso scorrere: allora penserò di non esser mai nato!

Tutto ciò che é reale é immaginazione... la realtà è soltanto immaginazione.

Avrei voluto accompagnarla sino all'ultimo respiro, ma il vento arrivò prima e soffiò più forte di me (a mia madre).

La descrizione di un attimo è sempre ciò che avviene prima mai dopo: dopo, infatti, é troppo tardi per cui ciò che é avvenuto non avviene più

I bambini parlano, parlano, parlano - ostia quanto parlano - ed è proprio per questo che ho paura per loro: infatti, quando andranno a "squola" gli ordineranno di fare silenzio! 

L'amore non rende mai schiavi: lui ti lascia andare se lo vuoi!

O vita tanto strana che sempre fretta hai, lasciami andar piano: se puoi!