Luciano Ronchetti
  • Taranto (Italia)
  • 03/11/1962
  • su Aphorism dal 9/29/2018

Biografia

Non ho esperienza letteraria pregressa. Libero pensatore, poeta, appassionato di arte, musica, cinema, sport (e altro ancora), nonché "venditore di parole" (in genere, però, alle belle donne ed anche a quelle meno belle, le regalo!) a cui piace scrivere di tutto - e su tutto: cittadino del mondo intero.

Scritti da Luciano Ronchetti

310 su 691

Ho sempre ritenuto che Bologna e Firenze fossero le due più belle puttane "d'alto bordo" d'Italia! 

Una volta, a chi criticava il suo modo truce, violento e senza fronzoli di fare cinema, John Carpenter rispose: "la vita non è tutta rose e fiori!". D'accordo: ma è importante donarne spesso di quelle rose e di quei fiori!

"Nada sera como antes": tutto ciò che è stato non potrà mai più essere...il vissuto di ognuno è qualcosa di irripetibile, incancellabile!

Che grande donna la LUNA, la più bella puttana dell'universo. Ha un grande cuore, lei: chiede soltanto un fiore dopo aver fatto l'amore con te. 

Le piccole cose le vedono perfino gli "uomini comuni", vale a dire quelli per i quali, da svegli, il tutto si presenta come un quadro continuo e indifferenziato. Ma più interessanti sono gli stadi intermedi: né sogno né realtà; i frammenti delle(…)

Le domande (in)discrete=girare un film è un espediente mistico, un viaggio virtuale o una catarsi psichedelica?A domanda risposta=Forse: è soltanto, ed unicamente, un brutto sogno; anzi, è l'eterno ritorno...(rinascita).

La guerra=odio, sì, odio davvero tanto la guerra: mai, però, vorrei essere in pace con me stesso! 

La guerra è un viaggio che non ha mai fine ma è, tuttavia, priva di fascino ed emozione: quando, e se, si conclude, infatti, non ha mai vincitori né vinti!