Luciano Ronchetti
  • Taranto (Italia)
  • 03/11/1962
  • su Aphorism dal 9/29/2018

Biografia

Non ho esperienza letteraria pregressa. Libero pensatore, poeta, appassionato di arte, musica, cinema, sport (e altro ancora), nonché "venditore di parole" (in genere, però, alle belle donne ed anche a quelle meno belle, le regalo!) a cui piace scrivere di tutto - e su tutto: cittadino del mondo intero.

Scritti da Luciano Ronchetti

450 su 691

La chitarra elettrica ha rivoluzionato il rock coi suoi contorsionismi spaziali, i suoi ricami poetici, le immaginifiche distorsioni del suono. Taranto, 27 luglio 2019.

Ai ragazzi ed alle ragazze dico: "Quando è il momento di gioire fatelo, se siete tristi e vi vien da piangere fate anche quello; se qualcuno, però, vi chiederà di piangere o ridere, allora, mandatelo a fanculo!". I sentimenti e le emozioni sono(…)

Ai giovani dico: "ponetevi delle domande, domandate sempre a voi stessi qualunque cosa. Non importa se non riuscirete a rispondervi, ma fatelo ugualmente!". Taranto, 3 agosto 2019.

Yoko Ono è la mantide più odiosa della storia del rock: se fossi donna proverei vergogna ad essere del suo stesso sesso.

Nessuno dovrebbe mai amare per interesse: concedersi per passione va bene, cedere alle lusinghe della carne anche...mi odierei fino a tagliarmi le quattro vene dei polsi se dovessi farlo o fossi costretto a farlo. 

Quando una lacrima sgorga dai miei occhi cerco di catturarla e la serbo poi nel mio cuore.

Sono ateo ma ho ammirato il papa quando, come uomo, alcuni anni fa, in visita in Armenia, ha chiesto perdono al popolo armeno a nome dei turchi per il genocidio perpetuato a suo danno da questi ultimi.