Luciano Ronchetti
  • Taranto (Italia)
  • 03/11/1962
  • su Aphorism dal 9/29/2018

Biografia

Non ho esperienza letteraria pregressa. Libero pensatore, poeta, appassionato di arte, musica, cinema, sport (e altro ancora), nonché "venditore di parole" (in genere, però, alle belle donne ed anche a quelle meno belle, le regalo!) a cui piace scrivere di tutto - e su tutto: cittadino del mondo intero.

Scritti da Luciano Ronchetti

500 su 692

Da qualche parte una volta, in giro per l'Italia lessi un cartello con su scritto "le cose stupide falle velocemente": sacrosanta verità!

Alcuni ricordi sono incancellabili, non si possono dimenticare: che bella sensazione quando si interpongono tra il cuore ed i neuroni! (8 marzo 2019). 

Essere atei non significa togliersi delle speranze. Non è infantile pensare che ci sia un qualcosa di altro dopo la morte...Noi ci disperdiamo come tante molecole (Margherita Hack). 

Se dovessi rifarlo non lo rifarei diverso: farei gli stessi identici sbagli, le stesse identiche scelte; amerei le stesse persone che ho amato ed allo stesso modo; vivrei come ho vissuto fino ad ora. (16 marzo 2019). 

Niente sono i "nessuno" ma egualmente [sono] importanti: anche i "qualcuno" son fatti di tanti di loro e grazie a loro esistono. 

Gli eroi non muoiono mai: perchè restano giovani per sempre...ma se poi si stancano che cosa succede?

[Voluttà...]

                                                                     Sii, voluttà, l'eterna mia(…)