Luciano Ronchetti
  • Taranto (Italia)
  • 03/11/1962
  • su Aphorism dal 9/29/2018

Biografia

Non ho esperienza letteraria pregressa. Libero pensatore, poeta, appassionato di arte, musica, cinema, sport (e altro ancora), nonché "venditore di parole" (in genere, però, alle belle donne ed anche a quelle meno belle, le regalo!) a cui piace scrivere di tutto - e su tutto: cittadino del mondo intero.

Scritti da Luciano Ronchetti

550 su 702

Si continuerà a non capire che nulla rischia di uccidere la democrazia quanto un eccesso di democrazia (Norberto Bobbio).

Ho offerto un cioccolatino a Anna Pavlova, ragazza della Georgia (27 aprile 2019).

Ho stretto la mano a Brian, ragazzo della Sierra Leone (8 febbraio 2019).

Gli anarchici sono il diavolo e simboleggiano il male sulla terra, perchè sono atei, non pregano nè vanno a messa: eppure, per loro, il mondo appartiene a tutti; c'è gente, invece, che prega tutti i santi giorni e ad ogni festa va a messa: eppure(…)

Si lasciano mai le case dell'infanzia? Mai. Rimangono sempre dentro di noi, anche quando non esistono più, anche quando vengono distrutte da ruspe e bulldozer (Ferzan Ozpetek).

La casa della nostra infanzia è un grattacielo inespugnabile eretto nei nostri cuori (9 febbraio 2019).

Le persone spesso si comportano come cani; i cani, invece, sono sempre delle brave persone!

Un cane o un gatto non peccano mai di ingratitudine nè di superbia verso l'uomo: l'uomo prova spesso odio verso un cane od un gatto!

L'uomo ha stravolto interi habitat ed ambienti naturali in ogni parte della terra: lo ha fatto perchè prima ancora ha stravolto il proprio cuore; lo ha fatto, e continuerà a farlo, perchè non riesce ancora a vedere al di là del proprio naso;(…)