Luciano Ronchetti
  • Taranto (Italia)
  • 03/11/1962
  • su Aphorism dal 9/29/2018

Biografia

Non ho esperienza letteraria pregressa. Libero pensatore, poeta, appassionato di arte, musica, cinema, sport (e altro ancora), nonché "venditore di parole" (in genere, però, alle belle donne ed anche a quelle meno belle, le regalo!) a cui piace scrivere di tutto - e su tutto: cittadino del mondo intero.

Scritti da Luciano Ronchetti

610 su 709

IL PIANTO (PIANGERE) - Non è facile piangere, ma a ridere son capaci tutti...a piangere, invece, in pochi soltanto sanno farlo veramente bene! 

Libertà ed uguaglianza, due parole imprescindibili l'una dall'altra: senza la prima non esiste la seconda; si è liberi ed uguali mai uguali senza essere liberi!

IERI SERA QUALCUNO MI HA DETTO: "AMO IL FASCISMO SANO, QUELLO DI UNA VOLTA...": FOLLIA PURA! NON ESISTE UN FASCISMO SANO NE' INSANO: ESISTE SOLTANTO LIBERTA'!

La mia malinconia è la mia forza, la mia passione, il mio tumulto, la mia sola ragione di vita; lei ha un nome di donna, si chiama "joye de vivre": è lei che amo, solo e soltanto lei!

Tutto quello che hai visto ricordalo, perche' tutto quello che dimentichi ritorna a volare nel vento (CLAUDIO LOLLI).

Paragoni assurdi...(ma non troppo!) La speranza è sempre l'ultima a morire: come il vecchio ricco ed avaro; ma la giovin fanciulla è sempre la prima a perdere la sua verginità!