Luciano Ronchetti
Biografia
Non ho esperienza letteraria pregressa. Libero pensatore, poeta, appassionato di arte, musica, cinema, sport (e altro ancora), nonché "venditore di parole" (in genere, però, alle belle donne ed anche a quelle meno belle, le regalo!) a cui piace scrivere di tutto - e su tutto: cittadino del mondo intero.
Racconti di Luciano Ronchetti
100 su 194
Ehi man! (il monito e l'appello)
Racconto
Puoi essere tutto ciò che vuoi; puoi fare tutto ciò che vuoi; puoi avere ciò che vuoi, puoi dire(…)
La sentenza, la voce... l'incontro
Racconto
Qualcuno disse un giorno: ‐ Non siamo programmati per amare, credere&sognare; ricordare, sperare(…)
L'isola di Carnascialia (monologo in 1 atto, anzi, senza atti)
Racconto
dal teatro dell'assurdo; a: Samuel Beckett&Eugene Ionesco.
Personaggi
‐ Bardo scemo;
‐(…)
Personaggi
‐ Bardo scemo;
‐(…)
Sport's memories: Orenthal James Simpson
Racconto
E'stato uno dei più grandi runners (corridori) nella storia del football americano. Nato a San(…)
I due giunchi (la ragazza di fiume)
Racconto
‐ Allora, mi vuoi portare ad appoggiarti sulle sponde del tuo corpo nudo? ‐ Chiese Dalila al suo(…)
Non si può imprigionare il cielo...
Racconto
Una volta mi trovavo disteso a terra su uno sterminato campo pieno di fiordalisi e girasoli in(…)
Il viaggio di Sisifo e i cercatori del dogma nascosto
Racconto
‐ Quella montagna, laggiù, sembra così insignificante ma potra decidere il nostro destino! ‐(…)
Amori folli... ancora (ancora&ancora!)
Racconto
Il mio amico Johnny amava tantissimo le rondini: un giorno, però, sparò a due di loro che(…)
Intorno alla natura
Racconto
La natura non è mai futile o casuale né puramente decorativa: essa persegue ‐ immutabilmente ‐ un(…)
Sport's memories - Francis Morgan "Daley" Thompson
Racconto
Nato a Notting Hill, Londra, il 30 luglio del 1958, da padre nigeriano e madre scozzese, può(…)