Luciano Ronchetti
Biografia
Non ho esperienza letteraria pregressa. Libero pensatore, poeta, appassionato di arte, musica, cinema, sport (e altro ancora), nonché "venditore di parole" (in genere, però, alle belle donne ed anche a quelle meno belle, le regalo!) a cui piace scrivere di tutto - e su tutto: cittadino del mondo intero.
Racconti di Luciano Ronchetti
110 su 194
Le sue lacrime
Racconto
Un bimbo palestinese...lui non sa nulla della storia, non conosce i libri di storia (forse non(…)
Sport's memories - Jean Borotra
Racconto
Nacque nel 1898 a Domaine du Pouy, cittadina della regione basca francese nei pressi di Biarritz,(…)
Il grido
Racconto
La "Esperance" veleggiava tranquilla nottetempo quando all'improvviso, vicino Port San Giulian,(…)
Partire
Racconto
Per diverse notti il giovane Salomon scrutò la luna seduto su una panchina del "molo 17" da dove,(…)
Il coraggio
Racconto
Nella foresta divampo'un incendio immane: tutti gli animali, compresa sua maestà il leone,(…)
Le domande (in) discrete
Racconto
(…)
Il santone e la giovane vedova
Racconto
‐ Non sapevo fossi in casa, altrimenti non avrei bussato così forte alla tua porta, ‐ disse il(…)
Visioni notturne
Racconto
dalla II^dimensione, vicina alla III^ed alla I^, ma molto lontana dalla IV^e dalla V^.
Ho(…)
Ho(…)
"Katharsis" (liberazione)
Racconto
"Katharsis": parola che deriva dal greco e sta a significare "purificazione" o "liberazione". Una(…)
Il frugale pasto
Racconto
Dopo aver assaporato il vento del digiuno ‐ accompagnato dal canto rigido ed incompleto di(…)