Luciano Ronchetti
Biografia
Non ho esperienza letteraria pregressa. Libero pensatore, poeta, appassionato di arte, musica, cinema, sport (e altro ancora), nonché "venditore di parole" (in genere, però, alle belle donne ed anche a quelle meno belle, le regalo!) a cui piace scrivere di tutto - e su tutto: cittadino del mondo intero.
Racconti di Luciano Ronchetti
120 su 194
Chiamale (pure) emozioni
Racconto
Compagna. ‐ Se ci sono emozioni che non hanno ancora un nome, tu chiamale (pure) emozioni,(…)
La teoria "Einstein"
Racconto
Domanda/Postulato (ovvero: postulato sotto forma di domanda) = Einstein:ma chi era costui?
‐(…)
‐(…)
Il riposo del giovane poeta (il richiamo della taverna)
Racconto
Il giovane poeta riposò le membra tutte, l'anima sua, il corpo e la mente dopo la grande(…)
Le streghe di Canterbury
Racconto
Ho visto un enorme branco di streghe, che venivano da Canterbury e che volavan alla guerra:(…)
Alberghi &... strane cose!
Racconto
A Djang ci sono ben due alberghi: l'hotel "Windsor" e, di fronte, l'hotel "Anti‐Windsor"; uno in(…)
L'uomo di Marte (o: la notte dei ragni blu)
Racconto
Erano grandi ragni blu con le zampe di velluto quelli che saltellavano su e giù per la strada(…)
La scritta sul muro
Racconto
"Le nuvole sono i nostri aquiloni", scrisse una volta un barbone ubriaco su di un muro che(…)
Il bambino e l'uomo
Racconto
Ogni bambino piccolo normale, se viene lasciato solo si mette a strillare e a piangere; il modo(…)
Dalla parte dei poeti - Diego Valeri: intorno ad un poeta e a una città (Venezia, città sull'acqua: melodia sognante e romantica di... versi!)
Racconto
Quelle che seguono sono le otto quartine, composte in versi a rime incrociate, della bellissima e(…)
Grete Waitz e Ingrid Kristiansen: le due grandi di Norvegia
Racconto
Grete Waitz e Ingrid Kristiansen: ovvero, le due più grandi runners norvegesi di ogni epoca,(…)