Luciano Ronchetti
Biografia
Non ho esperienza letteraria pregressa. Libero pensatore, poeta, appassionato di arte, musica, cinema, sport (e altro ancora), nonché "venditore di parole" (in genere, però, alle belle donne ed anche a quelle meno belle, le regalo!) a cui piace scrivere di tutto - e su tutto: cittadino del mondo intero.
Racconti di Luciano Ronchetti
140 su 194
Il pittore
Racconto
In un mare lontano c'era un'isola grande, strana, solitaria: era quella dove le rose non(…)
Mauritania...
Racconto
Il sole faceva capolino all'orizzonte e il piccolo Ahmed era già in piedi: s'era alzato presto(…)
Sport's memories: Robert "Bob" Beamon
Racconto
Nato a Jamaica, nello stato di New York, il 28 agosto 1946, questo straordinario atleta di colore(…)
Un commento su facebook
Racconto
"I poeti, che brutte creature. Ogni volta che parlano è una truffa!" Buona domenica da Francesco(…)
Leggende nerazzurre: Luis "Luisito" Suarez Miramontes
Racconto
Suarez venne in Italia, acquistato dall'Inter di Angelo Moratti ed Helenio Herrera, nel giugno(…)
L'economia della Puglia
Racconto
Tra le regioni dell'Italia meridionale la Puglia è quella dove maggiormente l'attività agricola(…)
Quella notte di un giorno da cani
Racconto
Sino a che avrai una pistola fra le mani (…)
8 dicembre 1980, non un giorno qualunque: assassinio di John Lennon, ex-Beatles.
Racconto
Ricordo quel maledetto e drammatico giorno di dicembre con notevole sgomento, rammarico e,(…)
Sport's memories - Lester Keith Piggott: Il più grande di tutti.
Racconto
Nasce a Wantage (paesino di poco più di diecimila anime nell'Oxfordshire) il 5 novembre del 1935.(…)
Pagine di musica - (ri) ascolto: "Meddle", Pink Floyd (1971/2)
Racconto
Il mito Pink Floyd iniziò con(…)