Luciano Ronchetti
Biografia
Non ho esperienza letteraria pregressa. Libero pensatore, poeta, appassionato di arte, musica, cinema, sport (e altro ancora), nonché "venditore di parole" (in genere, però, alle belle donne ed anche a quelle meno belle, le regalo!) a cui piace scrivere di tutto - e su tutto: cittadino del mondo intero.
Racconti di Luciano Ronchetti
150 su 194
Intorno ad un brano musicale: "Hurricane", di Bob Dylan
Racconto
Il brano in questione, dall'album "Desire", del 1976, narra (canta) la storia vera del pugilatore(…)
Arte&poesia - Il più grande (di tutti): Vladimir Majakovskij
Racconto
Il più grande rivoluzionario, ma proprio il più grande (di tutti) davvero non fu il "Che", né lo(…)
Poche righe di sano humour all'inglese o, più semplicemente, di..."freddura" all'italiana
Racconto
In certi momenti della nostra vita assistere ad un funerale (non importa se esso sia di un(…)
Saggio intorno alla questione israelo-palestinese (nel 37°anniversario del massacro di Sabra&Shatila)
Racconto
La questione palestinese‐israeliana (o israelo‐palestinese che dir si voglia; ma non conta(…)
Il torneo delle "Cinque Nazioni" 1978
Racconto
Il torneo delle Cinque Nazioni (Five Nations nella dicitura anglosassone) riuscì a festeggiare(…)
I nuovi mestieri (o: mestieri novi)
Racconto
Lunga è la lista dei nuovi mestieri (detti anche mestieri novi, secondo la locuzione di stampo(…)
Quella volta a San Isidro (La Fregata Madre di NeverNeverland: storia, racconto di un sogno; ovvero la storia "vera" raccontatami da mio padre, quando entrambi eravamo svegli, durante un sogno - California dreaming)
Racconto
Le World Series del baseball professionistico sono l'evento più "catastrofico" e spettacolare(…)
Il guerrriero delle due ruote
Racconto
...portava nelle vene e nel(…)
Impressioni di chitarra e... dintorni (omaggioooo ai chitarristi!!!)
Racconto
Ho comprato, e letto, per la prima volta in vita mia la vostra rivista e devo dire che l'impatto(…)
Sport's memories: Juan Manuel Fangio
Racconto
Quarto di sei figli di emigranti abruzzesi, nacque nella cittadina di Balcarce, quaranta(…)