Luciano Ronchetti
Biografia
Non ho esperienza letteraria pregressa. Libero pensatore, poeta, appassionato di arte, musica, cinema, sport (e altro ancora), nonché "venditore di parole" (in genere, però, alle belle donne ed anche a quelle meno belle, le regalo!) a cui piace scrivere di tutto - e su tutto: cittadino del mondo intero.
Racconti di Luciano Ronchetti
180 su 194
Storie di animali - Culto dei morti e... fragilità
Racconto
L'elefante è un mammifero proboscidato appartenente alla famiglia Elefantidi (ordine(…)
Non posso mentire ancora (prima parte)
Racconto
Mia sorella Sara stava morendo su un letto d'ospedale ma non volevo ammetterlo né dirglielo; non(…)
Intorno ad un racconto: "Il mondo che vorrei"
Racconto
Ho scritto il suddetto racconto (passato poc'anzi sul blog) a inizio estate del 2013, ispirandomi(…)
Due storielle (strane) di animali (nel giardino dell'eden zuccherato e dintorni) e un proverbio a modo mio
Racconto
=La scimmia parlante=
Una scimmia parlante dagli occhi verdi(…)
Una scritta sul muro
Racconto
"Sei sempre nei miei pensieri ti voglio ogni giorno sempre di più senza di te non posso vivere(…)
Il mondo che vorrei (love&dreams)
Racconto
‐ Ho una sorpresa per te, Sam, amore ‐ disse la mia donna: mentre entrambi eravamo sdraiati su(…)
Un'estate da ricordare (i "quattro moschettieri" di Villalunga)
Racconto
Castellarano è un piccolo centro di appena cinquemila anime, in gran parte artigiani (falegnami)(…)
Quando conobbi Jimi Hendrix (impressioni hendrixiane)
Racconto
Ho scoperto, incontrato (musicalmente) il grande Jimi Hendrix nel lontano, anzi, lontanissimo,(…)
Martino e la pietra bucata (prima parte)
Racconto
Martino Campari, classe 1909, era un contadino quarantaduenne; aveva i capelli color castano(…)
Le due cornacchie azzurre
Racconto
Anselmo Mattioli era un commerciante di borse, stivali e cinghie di pelle a Forlìmpopoli(…)