Luciano Ronchetti
Biografia
Non ho esperienza letteraria pregressa. Libero pensatore, poeta, appassionato di arte, musica, cinema, sport (e altro ancora), nonché "venditore di parole" (in genere, però, alle belle donne ed anche a quelle meno belle, le regalo!) a cui piace scrivere di tutto - e su tutto: cittadino del mondo intero.
Racconti di Luciano Ronchetti
190 su 194
Sulla riva andante del lago Bakunino
Racconto
Dialogo breve tra l'anima Caronte ‐ di un morto ‐ ed il morto Estragon ‐ da trasportare;(…)
Un sillogismo aristotelico
Racconto
"Shakespeare sta all'animo umano ed al cuore dell'uomo come Leopardi sta al suo subconscio ed al(…)
La tigre mangiatrice ed il vecchio dai capelli d'argento
Racconto
La tigre Arshan (in lingua indi sta per "veloce come il vento") era uno splendido esemplare(…)
Arrestato il ministro degli interni, trovato con le mani nel sacco!
Racconto
Ieri sera, come tutti i venerdì del corrente anno, feste strane e bagordi d'ogni tipo all'UFO,(…)
Strani incontri a...Zanzibar
Racconto
Dopo il tempo delle frappe e delle chiacchiere (o: stranezze di Candelora)
Andando ‐ che me(…)
Sono diventato comodamente intorpidito
Racconto
Divagazioni floydiane...intorno a una canzone
da: Comfortably Numb
(…)
da: Comfortably Numb
(…)
Il fantasma del tenente francese
Racconto
(…)
Frammenti di follia (per non dimenticare)
Racconto
"La strada, ora, si faceva ingombra di profughi. Sull'altipiano di Asiago non era rimasta anima(…)
La principessa e la montagna incantata rossa (parabola)
Racconto
La principessa Salim spesso osservava, dal balcone della sua reggia, la montagna incantata rossa(…)
Le terre di Lothian e gli antichi guerrieri
Racconto
Anticamente le lontane terre di Lothian erano abitate da cuori impavidi che non temevano le forze(…)