Luciano Ronchetti
Biografia
Non ho esperienza letteraria pregressa. Libero pensatore, poeta, appassionato di arte, musica, cinema, sport (e altro ancora), nonché "venditore di parole" (in genere, però, alle belle donne ed anche a quelle meno belle, le regalo!) a cui piace scrivere di tutto - e su tutto: cittadino del mondo intero.
Racconti di Luciano Ronchetti
20 su 194
Stories from Palestine - Quando sono arrivato a Gaza...e altro.
Racconto
Quelle che seguono sono, in successione, la testimonianza diretta di Luigi Montagnini, anestesista(…)
Stories from Palestine - La famiglia Tamimi e gli alberelli sradicati
Racconto
La storia che segue, la quale fa da commento a un video passato su you tube nel maggio scorso(…)
Stories from Palestine - Il nuovo "martire" di Burqa
Racconto
Ahmad Hikmat Saif aveva soltanto ventitré anni: è morto il nove marzo scorso nell'ospedale An ‐(…)
Storie di strada&rose tatuate
Racconto
Testimonianza (seconda parte) ‐ Dato che ti sei rivolto a Me riconoscendo i tuoi peccati, non(…)
Storie di strada&rose tatuate
Racconto
Testimonianza (prima parte) ‐ La storia che vado a scrivere (raccontare) è vera, nel senso che mi(…)
Storie di strada&rose tatuate
Racconto
‐ Il ponte Morandi (il ponte dell'infamia) ‐ La vicenda "ponte Morandi" è una rosa tatuata: le(…)
Divagazioni (extra) fisiologi...cosmiche - Dove stiamo andando? Dove va il mondo?
Racconto
= Pillole di antimilitarismo =
Marzo 1980 ‐(…)
Marzo 1980 ‐(…)
Una cosa a quattro (il mago di...Azz) - seconda parte
Racconto
Mi avvicinai, così, a lei (nel frattempo m'ero tolto anch'io di dosso i vestiti ‐ una camicia(…)
Una cosa a quattro (il mago di...Azz) - prima parte
Racconto
A Monicelli Mario, regista toscano(…)
Stories from Palestine - La giovane psichiatra uccisa
Racconto
‐ Mai Afana era una ragazza palestinese di ventivove anni ed esercitava la professione di medico(…)