Luciano Ronchetti
Biografia
Non ho esperienza letteraria pregressa. Libero pensatore, poeta, appassionato di arte, musica, cinema, sport (e altro ancora), nonché "venditore di parole" (in genere, però, alle belle donne ed anche a quelle meno belle, le regalo!) a cui piace scrivere di tutto - e su tutto: cittadino del mondo intero.
Racconti di Luciano Ronchetti
60 su 194
Morte di un clochard romano
Racconto
Giacomo era un clochard di Roma, aveva cinquant'anni e di certo non li portava bene...mezzo(…)
L'effimero della nostra esistenza (riflessioni a ruota libera)
Racconto
"Tutto ciò è adesso, tutto ciò è andato, tutto(…)
La nave
Racconto
Penetrando dense nebbie in una notte d'ottobre la nave, senza nocchiero né timone navigava in(…)
Le ragazze dello zoo
Racconto
Lo zoo è al di là del fiume, un pezzo di muro lungo non più di dieci auto messe in fila, una di(…)
Una trans che si chiama desiderio (storia di Luna)
Racconto
‐ Gli dei concessero questa richiesta, e da(…)
Pagine di sport - Arnold Palmer (Usa)
Racconto
Ho conosciuto il golf, televisivamente parlando, nei primi anni ottanta attraverso le(…)
Diario di bordo - Proverbi "pazzi" & varie cose (filosofeggiando, qua e là) (quarta parte)
Racconto
‐ Il mio, il nostro piccolo mondo e...il "fiore in bocca" ‐ Nel famigerato autunno del 2016(…)
Diario di bordo - Il disagio non va mai in vacanza...
Racconto
Sin dagli anni sessanta sono entrati a far parte del nostro modo di esprimerci e nel lessico(…)
Diario di bordo - Leggendo...qua e là (quarta parte)
Racconto
‐ Non c'è nessun Dio, lì, e neppure nessun uomo, che(…)
Diario di bordo - Leggendo...qua e là (terza parte)
Racconto
In questa parte del mio diario voglio proporre un racconto letto su un librino per pochi intimi:(…)