Luciano Ronchetti
Biografia
Non ho esperienza letteraria pregressa. Libero pensatore, poeta, appassionato di arte, musica, cinema, sport (e altro ancora), nonché "venditore di parole" (in genere, però, alle belle donne ed anche a quelle meno belle, le regalo!) a cui piace scrivere di tutto - e su tutto: cittadino del mondo intero.
Racconti di Luciano Ronchetti
70 su 194
Quando sei nato non puoi più nasconderti
Racconto
‐ Quando sei nato non puoi più nasconderti, ‐ ripeteva sovente a suo nipote il vecchio Mohammed,(…)
Diario di bordo - Proverbi "pazzi" & varie cose (filosofeggiando, qua e là) - terza parte
Racconto
Ma di quel geniale tedesco sono da ricordare anche, e soprattutto, due monumentali opere come(…)
La medaglia di mio nonno (orizzonti di gloria)
Racconto
C'è chi ritiene che l'orizzonte sia quella linea immaginaria che si spande all'infinito dinanzi(…)
Diario di bordo - Leggendo... qua e là (seconda parte)
Racconto
Dal 25 gennaio la sua scomparsa (ironia della sorte, proprio il giorno del quinto anniversario(…)
Ha parlato...
Racconto
Venti di tempesta: la natura ha parlato; in modo netto, chiaro, preciso...non lo farà di nuovo! (…)
Diario di bordo - Leggendo... qua e là (prima parte)
Racconto
Qualche giorno fa rovistando tra un nugolo di mie carte e album di foto e cartoline (l'intento(…)
Diario di bordo - Proverbi "pazzi" & varie cose (filosofeggiando, qua e là) - seconda parte
Racconto
P. S. Direi che una postilla (anzi, un post‐scriptum) a questo punto sia d'uopo. Molte volte in(…)
Diario di bordo - Ricordando...
Racconto
Ieri è stato un giorno importante, per me; una data di importanza primaria, davvero: di quelle da(…)
La mia stanza
Racconto
Quello che segue non è proprio un racconto, ma trattasi essenzialmente di un "esercizio(…)
Diario di bordo - cronache dal pianeta giustizia (terza parte)
Racconto
Debbo dire, ad onor del vero e per avvalorare vieppiù quanto sto scrivendo, che io stesso ho(…)